Il debutto televisivo di Lost ha recentemente compiuto dieci anni (cliccate qui per leggere il nostro speciale), e USA Network ha appena scritturato uno dei suoi protagonisti per un nuovo pilot fantascientifico, intitolato Colony: l’attore in questione è Josh Holloway, che prestava il volto a James “Sawyer” Ford nella serie della ABC.
Il pilot è stato scritto da Carlton Cuse (uno degli showrunner di Lost), e sarà ambientato nella Los Angeles dei giorni nostri, dov’è in corso un’occupazione militare aliena. Ovviamente, le reazioni dei cittadini saranno eterogenee: alcuni collaboreranno con le autorità extraterrestri, guadagnandone dei benefici, mentre altri si opporranno all’invasione, soffrendone le conseguenze.
Holloway, il protagonista, interpreterà Will Bowman, ex agente dell’FBI che si trova costretto a lavorare con il governo d’occupazione per proteggere la sua famiglia, e che avrà il compito di soffocare l’ascesa di un movimento di resistenza. Se Colony dovesse ricevere l’ordine per un’intera stagione, segnerebbe la prima collaborazione tra Josh Holloway e Cuse dai tempi di Lost, nonché il primo impegno televisivo dell’attore americano dopo la chiusura di Intelligence. Cuse, invece, ha un’attività piuttosto frenetica sul piccolo schermo: è infatti lo showrunner sia di Bates Motel sia di The Strain.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: Entertainment Weekly