L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dopo il successi in Cina e nel mondo, Apes Revolution arriva finalmente anche in Giappone

Di Redazione SW

apes_revolution_opt

Da quasi tre settimane nelle sale cinesi, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, dopo il debutto al primo posto al botteghino e un secondo week end in cui aveva ceduto il passo a I mercenari 3 – The Expendables, è ritornato, nell’ultimo fine settimana, in testa al box office della grande potenza asiatica. Il film diretto da Matt Reeves che in Cina è distribuito solo in 3D, ha finora guadagnato circa 103 milioni di dollari diventando così il quarto film non cinese per incassi di questo 2014.

猿の惑星_新世紀

Dopo la Cina è quindi il momento del Giappone dove il secondo lungometraggio del reboot dedicato al pianeta delle scimmie debutterà il prossimo venerdì 19. Un mercato quello giapponese dove le pellicole della saga lanciata nel 1968 con protagonista Charlton Heston hanno sempre fatto molto bene sia al botteghino che in termini di impatto a livello di immaginario tanto che nel 1974 fu prodotto proprio nell’arcipelago nipponico anche un singolare telefilm, L’armata delle scimmie, ne avevamo già parlato qui. Il lungometraggio è molto atteso e verrà per così dire lanciato anche dalla messa in onda in televisione del primo film, L’alba del pianeta delle scimmie, proprio venerdi, lo stesso giorno dell’uscita nelle sale.
Al botteghino il film di Matt Reeves se la vedrà con lo strapotere di Rurouni Kenshin: Legend Ends, con Guardiani della Galassia, al secondo fine settimana nelle sale giapponesi e con il lungometraggio animato in CG Stand By Me Doraemon.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Guilty Party: Kate Beckinsale nel trailer della serie Paramount+ 19 Settembre 2021 - 11:00

La serie, creata da Rebecca Addelman, vedrà l'attrice nei panni di una giornalista screditata che indaga sul caso di una donna condannata per l'omicidio del marito

The Batman – Una nuova immagine e un assaggio della colonna sonora per il Batman Day 19 Settembre 2021 - 10:00

Il regista Matt Reeves e il compositore Michael Giacchino condividono rispettivamente una nuova immagine e un assaggio della colonna sonora di The Batman.

Box Office Italia: Dune supera il milione e mezzo 19 Settembre 2021 - 9:14

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, sta regalando soddisfazioni. Seguono Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli e Qui rido io.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".