L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dopo Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo potrebbe smettere di recitare

Di Lorenzo Pedrazzi

ellenpompeo-copertina

Alcuni ruoli sembrano consumare gli attori a tal punto che, dopo aver terminato il loro impegno, questi ultimi non sentono la necessità d’interpretarne altri. È ciò che potrebbe accadere a Ellen Pompeo, la Meredith di Grey’s Anatomy: durante un panel di BuzzFeed condotto da Kate Arthur, al quale erano presenti anche Kerry Washington (Scandal) e Viola Davis (How to Get Away With Murder), l’attrice ha dichiarato che non è certa di voler continuare a recitare dopo la conclusione della serie.

Non sento un forte desiderio di continuare a recitare dopo Grey’s. Mi sento decisamente in una fase di transizione. Non trovo che recitare sia molto gratificante.

Ciò che invece trova gratificante è «cercare un libro, un articolo, o un’idea da trasformare in qualcos’altro». Il suo impegno con Grey’s Anatomy, comunque, durerà ancora per almeno due anni, poiché sia Ellen Pompeo sia Patrick Dempsey hanno firmato un accordo con la ABC che prevede la loro partecipazione allo show fino alla dodicesima stagione.

Recitare è stata un’opportunità meravigliosa, ma l’ho fatto davvero tanto negli ultimi undici anni… forse una parte della mia personalità crede che io abbia ancora qualcosa da dimostrare, e con la recitazione non credo di dover dimostrare più niente, anche se non ho mai vinto premi (ride).

Eppure, l’attrice non fa alcuna proclamazione definitiva:

Mai dire mai. Cerco di tenere aperti il cuore, l’anima e lo spirito rispetto a qualunque cosa incontri sulla mia strada, e quel che sarà, sarà.

In ogni caso, Ellen Pompeo ritiene di «aver raggiunto il vertice assoluto di ciò che posso fare in televisione, quindi vorrei provare un nuovo sport e vedere come mi riesce… Grey’s viene trasmesso in almeno 97 paesi, e abbiamo avuto la fortuna di raccogliere così tanti meravigliosi fan che ci hanno amati per dieci anni. Mi sento come se ce l’avessi fatta, e non avessi nient’altro da dimostrare».

Vi ricordo che l’undicesima stagione di Grey’s Anatomy debutterà il prossimo 25 settembre sulla ABC, e nel primo episodio tornerà Kate Burton nella parte di Ellis Grey, ma solo in in alcuni flashback. Inoltre, questa stagione ospiterà Geena Davis nel ruolo di una nuova chirurga del Grey, come guest star di un arco narrativo che si svolgerà nel corso dell’anno; non è chiaro, però, se sarà proprio il suo personaggio a sostituire Cristina Yang, il cui rimpiazzo è rimasto in sospeso nel finale della decima stagione.

CLICCATE QUI per vedere lo spot del primo episodio.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Grey’s Anatomy sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: TV Line

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jumanji – the Adventure: A Gardaland aprirà la prima attrazione ispirata al film 28 Settembre 2021 - 16:35

Jumanji – the Adventure, la prima attrazione ispirata al franchise, aprirà all’inizio della stagione 2022 a Gardaland

The Harder They Fall – Il trailer ufficiale del western con Idris Elba e Regina King, dal 3 novembre su Netflix 28 Settembre 2021 - 15:27

Idris Elba, Regina King, Jonathan Majors e altri compongono il prestigioso cast di The Harder They Fall, western in arrivo su Netflix il prossimo 3 novembre.

Battlestar Galactica, una reunion nella seconda stagione di Another Life 28 Settembre 2021 - 14:15

Katee Sackhoff ritroverà Rekha Sharma e Kate Vernon nella seconda stagione di Another Life, formando una reunion di Battlestar Galactica.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.