Dopo Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo potrebbe smettere di recitare

Dopo Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo potrebbe smettere di recitare

Di Lorenzo Pedrazzi

ellenpompeo-copertina

Alcuni ruoli sembrano consumare gli attori a tal punto che, dopo aver terminato il loro impegno, questi ultimi non sentono la necessità d’interpretarne altri. È ciò che potrebbe accadere a Ellen Pompeo, la Meredith di Grey’s Anatomy: durante un panel di BuzzFeed condotto da Kate Arthur, al quale erano presenti anche Kerry Washington (Scandal) e Viola Davis (How to Get Away With Murder), l’attrice ha dichiarato che non è certa di voler continuare a recitare dopo la conclusione della serie.

Non sento un forte desiderio di continuare a recitare dopo Grey’s. Mi sento decisamente in una fase di transizione. Non trovo che recitare sia molto gratificante.

Ciò che invece trova gratificante è «cercare un libro, un articolo, o un’idea da trasformare in qualcos’altro». Il suo impegno con Grey’s Anatomy, comunque, durerà ancora per almeno due anni, poiché sia Ellen Pompeo sia Patrick Dempsey hanno firmato un accordo con la ABC che prevede la loro partecipazione allo show fino alla dodicesima stagione.

Recitare è stata un’opportunità meravigliosa, ma l’ho fatto davvero tanto negli ultimi undici anni… forse una parte della mia personalità crede che io abbia ancora qualcosa da dimostrare, e con la recitazione non credo di dover dimostrare più niente, anche se non ho mai vinto premi (ride).

Eppure, l’attrice non fa alcuna proclamazione definitiva:

Mai dire mai. Cerco di tenere aperti il cuore, l’anima e lo spirito rispetto a qualunque cosa incontri sulla mia strada, e quel che sarà, sarà.

In ogni caso, Ellen Pompeo ritiene di «aver raggiunto il vertice assoluto di ciò che posso fare in televisione, quindi vorrei provare un nuovo sport e vedere come mi riesce… Grey’s viene trasmesso in almeno 97 paesi, e abbiamo avuto la fortuna di raccogliere così tanti meravigliosi fan che ci hanno amati per dieci anni. Mi sento come se ce l’avessi fatta, e non avessi nient’altro da dimostrare».

Vi ricordo che l’undicesima stagione di Grey’s Anatomy debutterà il prossimo 25 settembre sulla ABC, e nel primo episodio tornerà Kate Burton nella parte di Ellis Grey, ma solo in in alcuni flashback. Inoltre, questa stagione ospiterà Geena Davis nel ruolo di una nuova chirurga del Grey, come guest star di un arco narrativo che si svolgerà nel corso dell’anno; non è chiaro, però, se sarà proprio il suo personaggio a sostituire Cristina Yang, il cui rimpiazzo è rimasto in sospeso nel finale della decima stagione.

CLICCATE QUI per vedere lo spot del primo episodio.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Grey’s Anatomy sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: TV Line

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI