Le trattative tra i Marvel Studio e i Pinewood-Shepperton, per le riprese di Doctor Strange sono giunte nella fase avanzata, ha rivelato in esclusiva ScreenDaily. L’accordo rinforzerebbe i legami tra i Pinewood, la Marvel e la Disney, viste le numerose produzioni che gli studio stanno girando in questi mesi. Ricordiamo che ai Pinewood si sono da poco concluse le riprese di Avengers: Age of Ultron mentre sono ancora in corso quelle di Star Wars: Episodio VII e Alice in Wonderland: Through the Looking Glass. Anche Ant-Man, sempre della Marvel, è girato ai Pinewood, ma nella nuova sede americana che si trova ad Atlanta, non in Inghilterra.
Le preparazioni sono già cominciate con il raduno della troupe che dovrebbe iniziare a lavorare a Shepperton per la fine del 2014 e l’inizio del 2015, mentre la data di inizio delle riprese è prevista momentaneamente per il maggio del 2015. Nessuna novità per quanto riguarda il casting del protagonista, Joaquin Phoenix dovrebbe essere nelle fasi finali delle trattative per la parte dello Stregone Supremo ma lo studio non ha ancora fatto un annuncio ufficiale. Chissà se approfitterà del New York Comic-Con che si terrà il mese prossimo?
Doctor Strange, diretto da Scott Derrickson e sceneggiato da Jon Spaihts, uscirà nei cinema americani l’8 luglio del 2016.
Fonte screendaily