Disney Infinity 2.0: Svelate tutte le novità della Scatola Giochi

Disney Infinity 2.0: Svelate tutte le novità della Scatola Giochi

Di Fabrizio Tropeano

Scatola dei Giochi_1

Mentre Disney Interactive su Facebook sta svelando con tantissimi nuovi trailer e immagini, personaggi e playset di gioco, in questo articolo possiamo darvi tutte le informazioni ufficiali in merito a tutte le nuove features della Scatola Giochi di Disney Infinity 2.0. La Scatola Giochi (Toy Box originariamente) è stata la più grande sorprese di Infinity visto che ci dava modo di costruire da zero dei veri e proprio videogames completi in cui inserire tutti i personaggi che volevamo, proponendo tantissimi “crossover” inimmaginabili.

Ora con l’avvento dei personaggi Marvel (oltre alla conferma di quelli Disney) ovviamente le possibilità aumentano a dismisura anche grazie alle tante novità che vi andiamo ad elencare e che saranno disponibili dal prossimo 18 settembre, quando Disney Infinity arriverà in tutti i negozi per Playstation 4, Playstation 3, Xbox One, Xbox 360, Nintendo Wii-U, PC e, con una versione a parte, su iOS.

I 2 i tipi di contenuti base della Scatola Dei Giochi saranno:
· Creatori – strumenti che il giocatore può posizionare nel’ambiente circostante e che in pochi minuti procederanno alla costruzione di ambienti con il tema selezionato
· Costruttori – personaggi non giocanti (NPC) che un giocatore può piazzare nella propria Scatola dei Giochi e fargli costruire mondi dettagliati.

Messe queste basi, potremo quindi inserire altri “mattoni” del nostro mondo virtuale rappresentati da:

Modelli – Sono “giochi” pre-costruiti, come arene di combattimento e tracciati da corsa. I modelli base saranno poi personalizzabili a nostro piacimento.

Gettoni di gioco – Disney Infinity 2.0: Una seria di mini-games in stile Tower Defense e Dungeon Crawler utilizzabili con qualsiasi personaggio

Interni – Saranno disponibili centinaia di mobili e decorazioni tratti dai brand Disney e Marvel che potranno essere sbloccati ed utilizzati per creare il proprio quartier generale.

Scatola dei Giochi_2

Nuovi Giocattoli – Permettono di rendere il proprio mondo sempre più dettagliato, ad esempio con un inizio e un finale, dei vincitori e dei vinti e di riprodurre qualsiasi genere di gioco come corse, battaglie, tower defense o avventure di esplorazione. Tra i nuovi giocattoli quindi troviamo:
· Creatore di Sfide – Permette ai giocatori di creare qualsiasi genere di gioco, inclusi giochi strutturati all’interno della Scatola dei Giochi.
· Creatore di giochi della Scatola dei Giochi – Permette ai “Creatori” di limitare le azioni di base in genere disponibili nella Scatola dei Giochi , come l’uso della bacchetta magica.
· Creatore di Testo – Consente ai “Costruttori” di scrivere le proprie bolle di testo nella Scatola dei Giochi. Tutto il testo viene filtrato attraverso un server sicuro.
· Giocattoli Creativi– Oltre 75 nuovi giocattoli creativi permettono ai giocatori di personalizzare maggiormente le proprie Scatole di Giochi.

Nella parte introduttiva della Scatola dei Giochi saranno inoltre presenti diversi Tutor di Gioco. I giocatori saranno quindi liberi di imparare ed esplorare da soli, ma anche di richiedere un aiuto a uno dei Tutor se in difficoltà e ricevere un premio extra dopo che le missioni sono state completate.

Scatola dei Giochi_3

Anche uno schermo Newsfeed è stato aggiunto al menu principale, offendo all’utente una panoramica dei nuovi servizi on-line mentre l’archiviazione per salvataggi in locale delle Scatole dei Giochi nel cloud privato del giocatore è aumentata da 100 a 300 Scatole dei Giochi. Il supporto per scaricare le Scatole dei Giochi pubblicate è cresciuto da 100 a 100.000 Scatole dei Giochi.

I giocatori potranno anche mettere il “Like” alle Scatole dei Giochi preferite che sono state pubblicate e trovare quelle che hanno riscosso maggior successo ed avranno la possibilità di cercare rapidamente le Scatole dei Giochi pubblicate utilizzando diverse categorie (criteri di sviluppo, le più scaricate, con più “Like”, le più nuove, tutte le Scatole dei Giochi Disney 1.0) e affinare la ricerca con ulteriori filtri (genere, personaggio richiesto, capacità necessaria e Game Scatola dei Giochi). Per chi vuole, potrà condividere le Scatole dei Giochi esclusivamente con gli amici utilizzando direttamente il cloud storage.

Se siete arrivati fino a questo punto, potete facilmente comprendere come la Scatola Giochi di Disney Infinity 2 si prospetta qualcosa di memorabile. Il countdown sta quasi per finire: avete già pensato a quale sarà la vostra prima “creazione”?

LEGGI ANCHE

Civil War, non c’è guerra senza fotografia 16 Aprile 2024 - 12:00

Civil War di Alex Garland immagina una nuova guerra civile americana per riflettere non tanto sulle polarizzazioni del presente, ma sul ruolo del giornalismo.

Abigail all’attacco nella nuova clip del film 16 Aprile 2024 - 10:15

Una cella non può trattenere Abigail nella nuova clip dell'horror targato Radio Silence, in uscita il prossimo 16 maggio.

Jonathan Bailey in trattative per il nuovo Jurassic World 16 Aprile 2024 - 9:00

Oltre a Scarlett Johansson, anche Jonathan Bailey è in trattative per un ruolo nel nuovo film della saga giurassica.

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI