E’ da un pò che non parliamo di Disney Infinity 2.0 sulle pagine di Screenweek ed è giunto quindi il momento di fare un “recap” di tutte le novità annunciate da Disney Interactive nelle ultime settimane. Gli aggiornamenti riguardano in primis Big Hero 6, il nuovo lungometraggio animato, che sarà rappresentato all’interno dell’attesissimo videogame da due personaggio, Hiro e Baymax.
Hiro Hamada, l’incredibile prodigio nel campo robotico, creatore proprio del Big Hero 6. L’inventore del controllo mentale dei micro-bot utilizza il suo cervello come l’arma più potente. Baymax è invece il robot capace di cambiare dimensione senza dimenticare le sue features: mosse di Kung Fu, pugno razzo, super forza e propulsori. Per questi personaggi inoltre sarà disponibile un gettone Extra Power “Capsule di Big Hero Six”, che permette ai giocatori di creare una nube di ghiaccio che congela i nemici a partire dalle loro tracce.
Su Paperino c’è veramente poco da dire. Il personaggio più amato dell’universo Disney, in Infinity 2.0 dirà la sua con il lancio di oggetti o diventando una furia piumata, spazzando via i nemici. Con il gettone Extra Power “Tutti per Uno” sarà possibile cambiargli il costume tradizionale da marinaretto in quello dei tre moschettieri.
Le ultime new entry infine sono Aladdin e Jasmine: con scimitarre, lampade magiche, azioni acrobatiche, tappetti volanti e l’evocazione dei venti del deserto, i due sapranno tenere testa a tutti gli altri avversari. Previsto un gettone Extra Power a tema Aladdin che permetterà di personalizzare vari elementi come il cielo, il terreno, il tappeto magico ed il costume.
Tutti i personaggi appena citati saranno disponibili nel corso del prossimo autunno mentre Disney Infinity 2.0 con lo starter pack con i tre supereroi Marvel Iron Man, Thor e Vedova Nera sarà disponibile dal 18 settembre per PlayStation 4 e PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360, Wii U, PC e, con una versione a sè, per tablet e smartphone iOS