Poster & Immagini

Degli elementi di Star Wars: Episodio VII saranno presenti in Star Wars: Rebels

Pubblicato il 12 settembre 2014 di Marlen Vazzoler

Abbiamo spesso riportato di come Star Wars: Rebels sarà legato ai nuovi film di Guerre Stellari, in particolare Star Wars: Episodio VII. Ma EW dichiara di aver scoperto in esclusiva che il team dietro a Star Wars: Rebels sta lavorando creativamente con quello di Star Wars 7. La Disney vuole assicurarsi che gli elementi introdotti nella serie animata, che il mese prossimo debutterà su Disney XD, siano allineati con il canone di Guerre Stellari, in questo modo i vari progetti in lavorazione potranno essere costruiti in modo coesivo e consistente.
Il produttore esecutivo Simon Kinberg di Rebels e consulente creativo di Episodio VII ha spiegato:

“È un processo molto integrato, c’è vera comunicazione tra tutti i registi perché siamo tutti parte di una più ampia linea temporale. C’è assolutamente comunicazione e integrazione tra le diverse storie. Siamo molto consapevoli di quello che stanno facendo in VII, e dobbiamo anche inserirci in posizione con Episodio IV”.

Come era stato precedentemente spiegato più volte, da ora in poi tutto quello che verrà prodotto in merito a Guerre Stellari entrerà a far parte del canone, e Rebels è uno dei tanti tasselli che verrà incastrato nella storia della franchise. Non sappiamo naturalmente quali personaggi, luoghi o mezzi introdotti nello show compariranno poi nel film di Abrams, ma è meglio tenere gli occhi aperti.

“Ci sono personaggi, veicoli e immagini che verranno introdotti nello show prima di vederli nei film, includendo possibilmente VII”.

Anche i fan della vecchia trilogia saranno accontentati con una serie di ‘fondamenta ed easter egg’.

I creatori dello show, in onda su Disney XD a partire dal 2 novembre, sono Dave Filoni (Star Wars: Clone Wars), Simon Kinberg (Sherlock Holmes, X-Men: Days of Future Past) e Carrie Beck, mentre il cast vocale comprende, in lingua originale, Freddie Prinze Jr. (Kanan), Steve Blum (Zeb), Taylor Gray (Ezra), Tiya Sircar (Sabine) e Vanessa Marshall (Hera).

CLICCATE QUI per vedere il corto Not What You Think.

CLICCATE QUI per vedere il corto La macchina dello spettro.

CLICCATE QUI per il resoconto del panel del Comic-Con, con dettagli e video.

CLICCATE QUI per vedere i primi cinque minuti in italiano

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Star Wars Rebels sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte EW