L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

David Fincher parla del sequel di Uomini che Odiano le Donne, forse non tutto è perduto!

Di Filippo Magnifico

Uomini Che Odiano Le Donne Cover

Sembra proprio in quel di Hollywood la volontà di realizzare un secondo capitolo cinematografico della trilogia di romanzi polizieschi Millennium sia rimasta, nonostante gli incassi non siano stati dei più felici. La saga letteraria di Stieg Larsson ha trovato una seconda vita (dopo la trasposizione svedese con Noomi Rapace) nel 2011 con Millennium – Uomini che odiano le donne, pellicola diretta da David Fincher e con protagonisti Daniel Craig e Rooney Mara.

Un po’ di tempo fa era stato annunciato il nome dello sceneggiatore che avrebbe dovuto adattare per il grande schermo Millennium: La ragazza che giocava con il fuoco. La Sony aveva infatti assunto Andrew Kevin Walker (Seven), il cui compito era quello di rimettere mani allo script precedentemente steso da Steve Zaillian.

Ora è lo stesso regista a parlare del film. Durante un’intervista per il sito svedese Afton Bladet, Fincher ha detto:

La Sony ha già speso milioni di dollari per i diritti e la sceneggiatura e non penso proprio voglia perderli, quindi tutto questo si trasformerà in qualcosa. Lo script che abbiamo adesso ha un altissimo potenziale, non posso rivelare molto ma posso dire che è molto diverso dal libro.

La speranza, dunque, c’è ancora. Ovviamente non possiamo fare altro che aspettare, per vedere se le parole si trasformeranno in qualcosa di concreto. La volontà è ovviamente quella di riportare in sala la coppia composta da Daniel Craig e Rooney Mara.

Per quanto riguarda il regista David Fincher, che prossimamente arriverà nelle nostre sale con Gone Girl, ora che il film della Disney 20,000 Leagues Under the Sea sembra precipitato in un limbo il suo ritorno dietro la macchina da presa anche per il sequel sembra sempre più probabile. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: indieWire

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jeff Bridges ringrazia i fan per il sostegno durante la malattia: “Il vostro amore è contagioso” 31 Ottobre 2020 - 11:00

Qualche giorno fa, Jeff Bridges ha annunciato che gli è stato diagnosticato un linfoma. La notizia ha ovviamente sconvolto i fan dell’attore, che lo hanno sommerso di messaggi, dimostrando tutto il loro amore.

Willy’s Wonderland: Nicolas Cage ospite di un luna park maledetto, ecco il teaser trailer 31 Ottobre 2020 - 11:00

Nicolas Cage è pronto per regalarci un’altra pellicola indie-horror, dopo titoli come Mandy e Color Out of Space. Ecco Willy's Wonderland.

The ScreenWeek Streaming Guide to the Perfect Halloween 31 Ottobre 2020 - 10:45

Halloween a casa? In questo video trovate i nostri consigli per lo streaming, per una perfetta Notte delle Streghe casalinga...

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).