L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Daredevil – Vincent D’Onofrio si è ispirato al Kingpin di Frank Miller

Di Lorenzo Pedrazzi

vincentdonofrio-copertina

Come sappiamo, Vincent D’Onofrio è stato scritturato per interpretare Wilson Fisk – alias Kingpin – in Daredevil, la serie prodotta da Marvel e Netflix che verrà trasmessa nel 2015, e le cui riprese di Daredevil sono in corso a New York (cliccate qui e qui per le prime foto con Charlie Cox nel ruolo di Matt Murdock). Il personaggio di Kingpin, storica nemesi dell’Uomo Senza Paura, è descritto ufficialmente come “un potente uomo d’affari i cui interessi sul futuro di Hell’s Kitchen lo porteranno in conflitto con l’avvocato cieco Matt Murdock e il suo alter ego Daredevil“, e sarà probabilmente il suo avversario principale nel corso della stagione.

Ebbene, Vincent D’Onofrio ha parlato della serie e del suo ruolo durante un’intervista con Men’s Journal, e qui di seguito vi riportiamo le sue dichiarazioni: l’attore ha rivelato che la sua fonte d’ispirazione principale è il Kingpin di Frank Miller, e di questo non c’è da stupirsi, dato che è stato proprio Miller a definire il rapporto conflittuale tra Wilson Fisk e Matt Murdock, culminato nella memorabile saga Rinascita.

Ora che sei di buon umore, parliamo di Daredevil.
Le riprese stanno andando alla grande. Non posso dire nulla di specifico. Davvero. Ma posso dirti che sta funzionando tutto benissimo. È una serie molto ruvida, davvero impressionante. Alla Marvel sembrano sapere bene ciò che fanno. Credo che, da quando Downey e Favreau hanno fatto Iron Man e hanno dimostrato che i cinecomic possono essere molto fighi, hanno semplicemente proseguito su quell’idea e l’hanno portata a un livello superiore. Questa serie Netflix che stiamo girando, sarà fantastica da guardare. Ogni giorno facciamo delle scene iconiche e incredibili. Ho il personaggio migliore… interpreto uno dei migliori personaggi che io abbia letto da molto tempo a questa parte. Erano anni che non mi divertivo così tanto con un ruolo.

Quanto conoscevi il personaggio prima di accettare la parte?
Sapevo qualcosa di Wilson Fisk. Ho visto i film. Ho visto altre interpretazioni. Ma, stavolta, volevano qualcosa di completamente fresco. Utilizzano lo stesso metodo dei film. Sto trovando ispirazione soprattutto nelle vecchie versioni, da artisti come Frank Miller.

Il tuo nuovo amico Downey dev’essere stato molto contento che tu abbia ottenuto il ruolo (Vincent D’Onofrio e Robert Downey Jr. sono diventati amici dopo aver recitato insieme nel film The Judge, ndr)
Era elettrizzato. Mia moglie gli ha inviato una foto in cui indossavo gli abiti di Kingpin, e lui ha risposto con grande entusiasmo.

Allora sono ansioso di vedere un cross-over con iron Man contro Kingpin.
[Ride] Non è impossibile! Hanno una miriade di piani. Credo che lo show di Daredevil sarà l’inizio di alcuni eccitanti cross-over.

kingpin

Vi ricordo che Drew Goddard ha passato il testimone a Steven S. DeKnight come showrunner, e Charlie Cox è stato ingaggiato nel ruolo del protagonista Matt Murdock, mentre Elden Henson sarà il suo amico e socio Foggy Nelson, e Deborah Ann Woll è stata scritturata per interpretare Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso. Wilson Fisk alias Kingpin avrà invece il volto di Vincent D’Onofrio, mentre Rosario Dawson interpreterà un personaggio impegnato nella risoluzione dei problemi di Hell’s Kitchen, la misteriosa Claire T..

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Drew Goddard rimarrà come consulente di Daredevil, e pare che le sue sceneggiature per i primi due episodi rimarranno intatte.

CLICCATE QUI per leggere le dichiarazioni di Ted Sarandos sulle serie Marvel/Netflix.

CLICCATE QUI per vedere le prime immagini di Charlie Cox e Elden Henson sul set.

CLICCATE QUI per la notizia sull’ingaggio di Deborah Ann Woll.

CLICCATE QUI per leggere la notizia sull’ingaggio di Vincent D’Onofrio.

CLICCATE QUI per leggere la notizia sull’ingaggio di Rosario Dawson.

CLICCATE QUI per leggere le dichiarazioni di Joe Quesada sulle nuove serie.

Fonte: ComicBookMovie

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.