L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dane DeHaan e Rooney Mara in Ziggy, musical jazz alla Grande Gatsby

Di Valentina Torlaschi

Dane-DeHaan-Rooney-Mara

Anche se non li abbiamo visti mai cantare sul grande schermo, Dane DeHaan e Rooney Mara  sono pronti a debuttare nel loro primo musical al cinema. Si tratta di Ziggy: film ambientato negli anni ’20, epoca d’oro del jazz, che sarà diretto dall’australiano Diesel Schwarze, ovvero il protetto di Baz Luhrmann qui alla sua opera prima (Diesel ha iniziato la sua carriera sotto la guida di Luhrmann in Moulin Rouge! e La Boheme a Broadway; poi ha diretto diversi spot pubblicitari sotto lo pseudonimo di Augustus Punch).

Ziggy racconterà dell’ascesa e della caduta artistica di un ragazzo (DeHaan) che arriva a New York nell’epoca d’oro del jazz e si innamora della donna di un potente magnate dell’informazione (Mara).

Al progetto parteciperà anche il produttore e autore di canzoni Alex Da Kid (una carriera di legami con Eminem, Dr. Dre, Rihanna) che lavorerà su brani contemporanei originali; anche Dane DeHaan e Rooney Mara aiuteranno in prima persona alla scrittura della colonna sonora.

Fonte: THR

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Stranger Things 4 – Joe Keery e Maya Hawke nelle foto dal set 21 Ottobre 2020 - 12:15

Joe Keery e Maya Hawke hanno girato una scena di Stranger Things 4 nel Family Video, e con loro ci sono anche Gaten Matarazzo e Sadie Sink.

Willow: Jon M. Chu regista della serie targata Disney+ 21 Ottobre 2020 - 11:10

Come sappiamo, Disney+ sta sviluppando una serie ispirata a Willow, il fantasy anni ’80 diretto da Ron Howard. Jon M. Chu dirigerà l’episodio pilota e parteciperà anche come produttore esecutivo.

Jonathan Entwistle per il reboot dei Power Rangers al cinema e in TV 21 Ottobre 2020 - 10:51

Dopo The End of the F**king World e I Am Not Okay With This, Jonathan Entwistle si occuperà del rilancio dei Power Rangers sul grande e piccolo schermo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).