Dan Aykroyd pensa in grande: “Ghostbusters sarà come un franchise della Marvel!”

Dan Aykroyd pensa in grande: “Ghostbusters sarà come un franchise della Marvel!”

Di Filippo Magnifico

ghostbusters cover

Praticamente ogni mese sembra che le riprese di Ghostbusters 3 siano pronte per cominciare, poi, puntualmente, succede qualcosa, arriva un aggiornamento e si torna al punto di partenza. Prima c’è stato il secco rifiuto di Bill Murray, poi l’uscita di scena di Chris Miller e Phil Lord, problemi vari con la sceneggiatura e chi più ne ha più ne metta. La tragica morte di Harold Ramis ha scosso ulteriormente le persone coinvolte, come ad esempio il regista Ivan Reitman, che ha deciso di partecipare solo come produttore.

Al centro di tutto questo il portavoce ufficiale del progetto: Dan Aykroyd, che non ha mai smesso di crederci per un secondo ed ha proseguito per la sua strada con un’ostinazione tale che si potrebbe persino ammirare. Durante una recente intervista l’attore ha aggiornato nuovamente il pubblico, spiegando che il motivo di questo ritardo riguarda le grandi ambizioni raggiunte da progetto, che dovrebbe dar vita ad un universo Ghostbusters composto da sequel, prequel, serie TV e molto altro ancora, al fine di creare un franchise in puro stile Marvel:

La cosa va al di là di un sequel, di un prequel o di un altro show televisivo. Sto pensando a cosa rappresenta questo marchio per la Sony. A cosa la Pixar e Star Wars rappresentano per la Disney. A cosa rappresenta la Marvel per la Fox.

I dirigenti, io e tutto il reparto creativo stiamo pensando ai prossimi 10 anni di questo franchise. Non solo un altro film o un altro Show televisivo, ma cosa possiamo fare con tutto questo? L’intera mitologia dall’inizio delle loro vite, fino alla fine delle loro vite. I Ghostbusters a 9 anni, i Ghostbusters al liceo.

Dobbiamo proseguire a blocchi e rinnovare. Questo è quello che dobbiamo fare. L’intera struttura dei Ghostbusters va ricostruita. Questo è il pensiero ambizioso che abbiamo adesso. Prendere come modello la Marvel, estrapolare tutti gli elementi che ci sono in questo film e renderli autonomi.

Aykroyd ha poi concluso dicendo di essere favorevole, proprio come Bill Murray, all’idea di un Ghostbusters tutto al femminile di cui si parla da un po’ di tempo. Quali sorprese ci attendono? Non possiamo fare altro che attendere il prossimo episodio della Ghostbustersnovela.

Fonte: The Hollywood Reporter

LEGGI ANCHE

Jaeden Martell e Rachel Zegler nella commedia catastrofica Y2K 23 Marzo 2023 - 17:30

Prodotto da Jonah Hill e dall'autore di The Bear, Christopher Storer, il film A24 sarà ambientato a Capodanno 2000

Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, ecco il trailer finale! 23 Marzo 2023 - 16:00

Il trailer finale di Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri contiene molta azione, e anche numerosi elogi della critica.

In Mission: Impossible – Dead Reckoning tornerà anche un altro personaggio del primo film 23 Marzo 2023 - 14:00

Oltre a Henry Czerny nei panni di Eugene Kittridge, nel prossimo capitolo di Mission: Impossible rivedremo un'altra vecchia conoscenza

Coup de Chance: il nuovo film di Woody Allen in Italia con Lucky Red 23 Marzo 2023 - 13:00

Sarà Lucky Red a portare in Italia Coup de Chance, il nuovo film di Woody Allen. E non solo...

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI