L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dan Aykroyd pensa in grande: “Ghostbusters sarà come un franchise della Marvel!”

Di Filippo Magnifico

ghostbusters cover

Praticamente ogni mese sembra che le riprese di Ghostbusters 3 siano pronte per cominciare, poi, puntualmente, succede qualcosa, arriva un aggiornamento e si torna al punto di partenza. Prima c’è stato il secco rifiuto di Bill Murray, poi l’uscita di scena di Chris Miller e Phil Lord, problemi vari con la sceneggiatura e chi più ne ha più ne metta. La tragica morte di Harold Ramis ha scosso ulteriormente le persone coinvolte, come ad esempio il regista Ivan Reitman, che ha deciso di partecipare solo come produttore.

Al centro di tutto questo il portavoce ufficiale del progetto: Dan Aykroyd, che non ha mai smesso di crederci per un secondo ed ha proseguito per la sua strada con un’ostinazione tale che si potrebbe persino ammirare. Durante una recente intervista l’attore ha aggiornato nuovamente il pubblico, spiegando che il motivo di questo ritardo riguarda le grandi ambizioni raggiunte da progetto, che dovrebbe dar vita ad un universo Ghostbusters composto da sequel, prequel, serie TV e molto altro ancora, al fine di creare un franchise in puro stile Marvel:

La cosa va al di là di un sequel, di un prequel o di un altro show televisivo. Sto pensando a cosa rappresenta questo marchio per la Sony. A cosa la Pixar e Star Wars rappresentano per la Disney. A cosa rappresenta la Marvel per la Fox.

I dirigenti, io e tutto il reparto creativo stiamo pensando ai prossimi 10 anni di questo franchise. Non solo un altro film o un altro Show televisivo, ma cosa possiamo fare con tutto questo? L’intera mitologia dall’inizio delle loro vite, fino alla fine delle loro vite. I Ghostbusters a 9 anni, i Ghostbusters al liceo.

Dobbiamo proseguire a blocchi e rinnovare. Questo è quello che dobbiamo fare. L’intera struttura dei Ghostbusters va ricostruita. Questo è il pensiero ambizioso che abbiamo adesso. Prendere come modello la Marvel, estrapolare tutti gli elementi che ci sono in questo film e renderli autonomi.

Aykroyd ha poi concluso dicendo di essere favorevole, proprio come Bill Murray, all’idea di un Ghostbusters tutto al femminile di cui si parla da un po’ di tempo. Quali sorprese ci attendono? Non possiamo fare altro che attendere il prossimo episodio della Ghostbustersnovela.

Fonte: The Hollywood Reporter

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Halloween: David Gordon Green ha trasformato il film di Carpenter in un libro per bambini 31 Ottobre 2020 - 12:00

Halloween Kills arriverà nelle sale americane tra circa un anno. Per ingannare il tempo il regista ha deciso di trasformare il primo (e storico) capitolo della saga, diretto negli anni ’70 da John Carpenter, in un… libro illustrato per bambini!

Jeff Bridges ringrazia i fan per il sostegno durante la malattia: “Il vostro amore è contagioso” 31 Ottobre 2020 - 11:00

Qualche giorno fa, Jeff Bridges ha annunciato che gli è stato diagnosticato un linfoma. La notizia ha ovviamente sconvolto i fan dell’attore, che lo hanno sommerso di messaggi, dimostrando tutto il loro amore.

Willy’s Wonderland: Nicolas Cage ospite di un luna park maledetto, ecco il teaser trailer 31 Ottobre 2020 - 11:00

Nicolas Cage è pronto per regalarci un’altra pellicola indie-horror, dopo titoli come Mandy e Color Out of Space. Ecco Willy's Wonderland.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).