L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dakota Fanning, Emma Thompson e Scamarcio nell’Inghilterra vittoriana per Effie Gray [TRAILER]

Di Valentina Torlaschi

Effie-Gray-trailer-Emma-Thompson-Dakota-Fanning

Amori, tradimenti, intrighi. I paesaggi della brughiera inglese carichi di pioggia, la pittura dei pre-raffaeliti; la storia di una donna in rivolta contro i vincoli sociali per avere un divorzio e la possibilità di essere felice. Di questi elementi si nutre Effie Gray: pellicola in costume scritta da Emma Thompson e diretta da Richard Laxton che racconterà la storia vera di Euphemia “Effie” Gray. Ovvero la moglie del critico d’arte John Ruskin che, nell’Inghilterra vittoriana, si ritrovò al centro di un famoso triangolo. Nonostante la bellezza della Gray, il marito ne era disgustato e non voleva consumare il matrimonio (pare che Ruskin avesse problemi patologici a rapportarsi sessualmente con donne adulte in quanto attratto solo da giovanissime). La salvezza di Effie – qui interpretata da una  Dakota Fanning dall’accento british – arrivò quando conobbe il pittore John Everett Millais, uno dei fondatori della cosiddetta confraternita dei Pre-raffaelliti. Per lui, Effie lasciò il marito e fu una delle prime donne nella storia a chiedere il divorzio provocando un grosso scandalo pubblico.

Ecco il trailer:

Nel cast Tom Sturridge, David Suchet, Julie Walters, Greg Wise, Claudia Cardinale, Robbie Coltrane, James Fox e Derek Jacobi. E anche Riccardo ScamarcioEffie Gray uscirà nei cinema inglesi il 10 ottobre; al momento non è stata ancora fissata una release americana né italiana.

Fonte: CS

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Finite le riprese di Army of the Dead di Zack Snyder 22 Ottobre 2019 - 23:55

Tra i protagonisti della produzione Netflix c'è anche Dave Bautista.

Jared Harris e Lee Pace in Foundation, serie della Apple TV+ 22 Ottobre 2019 - 23:46

Lo show sarà tratto dai libri di Isaac Asimov.

André Holland reciterà in Passing, diretto da Rebecca Hall 22 Ottobre 2019 - 23:35

L'attore raggiunge così Ruth Negga e Tessa Thompson.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.