L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dakota Fanning, Emma Thompson e Scamarcio nell’Inghilterra vittoriana per Effie Gray [TRAILER]

Di Valentina Torlaschi

Effie-Gray-trailer-Emma-Thompson-Dakota-Fanning

Amori, tradimenti, intrighi. I paesaggi della brughiera inglese carichi di pioggia, la pittura dei pre-raffaeliti; la storia di una donna in rivolta contro i vincoli sociali per avere un divorzio e la possibilità di essere felice. Di questi elementi si nutre Effie Gray: pellicola in costume scritta da Emma Thompson e diretta da Richard Laxton che racconterà la storia vera di Euphemia “Effie” Gray. Ovvero la moglie del critico d’arte John Ruskin che, nell’Inghilterra vittoriana, si ritrovò al centro di un famoso triangolo. Nonostante la bellezza della Gray, il marito ne era disgustato e non voleva consumare il matrimonio (pare che Ruskin avesse problemi patologici a rapportarsi sessualmente con donne adulte in quanto attratto solo da giovanissime). La salvezza di Effie – qui interpretata da una  Dakota Fanning dall’accento british – arrivò quando conobbe il pittore John Everett Millais, uno dei fondatori della cosiddetta confraternita dei Pre-raffaelliti. Per lui, Effie lasciò il marito e fu una delle prime donne nella storia a chiedere il divorzio provocando un grosso scandalo pubblico.

Ecco il trailer:

Nel cast Tom Sturridge, David Suchet, Julie Walters, Greg Wise, Claudia Cardinale, Robbie Coltrane, James Fox e Derek Jacobi. E anche Riccardo ScamarcioEffie Gray uscirà nei cinema inglesi il 10 ottobre; al momento non è stata ancora fissata una release americana né italiana.

Fonte: CS

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il “Very Nice!” di Borat diventa lo slogan ufficiale per il turismo in Kazakistan 27 Ottobre 2020 - 10:31

Il Kazakistan ha deciso di usare il “Very Nice!” di Borat come slogan ufficiale per il turismo. Ecco lo spot.

Wayne arriva su Amazon Prime Video il 6 novembre: ecco il trailer 27 Ottobre 2020 - 9:45

Wayne cambia casa, e sbarcherà su Prime Video il prossimo 6 novembre: per l'occasione, Amazon ne ha pubblicato un nuovo trailer.

Per i DIGITAL MOVIE DAYS: 5 Horror ad un prezzo speciale 27 Ottobre 2020 - 9:42

Halloween si avvicina. L’occasione giusta per guardare un bel film horror, approfittando dei Digital Movie Days!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).