Da scaricare in digital download: Godzilla

Da scaricare in digital download: Godzilla

Di Valentina Torlaschi

godzilla sequel

Uscito lo scorso maggio nei cinema italiani con un buon riscontro di pubblico (siamo oltre i 5 milioni di incassi) e un’ottima accoglienza da parte della critica, Godzilla è ora arrivato anche su iTunes e sulle altre principali piattaforme di digital download. Il film in questione è ovviamente il monster-movie diretto dal giovane e talentuoso Gareth Edwards che ha riportato alla luce il terrificante ed iconico kaijū avvalendosi di un cast d’eccezione: il volto noto della serie televisiva Breaking Bad Bryan Cranston, la star di Kick-Ass Aaron Taylor-Johnson, la lanciata Elizabeth Olsen (Old Boy, Avengers 2), la diva del cinema d’autore Juliette Binoche.

La storia di  Godzilla è ambientata in Giappone. Siamo nel 1999 e conosciamo la famiglia Brody (Bryan Cranston e Juliette Binoche), trasferitasi nel paese del Sol Levante per lavorare in una centrale atomica: un terremoto, un tifone, un incidente, “qualcosa” porta alla distruzione dell’impianto, della città e della famiglia stessa. 15 anni dopo ritroviamo a San Francisco il loro figlioletto Ford (Aaron Taylor-Johnson), ora diventato uomo e artificiere dell’esercito, padre di famiglia e sposato con l’infermiera Elle (Elizabeth Olsen). Ford corre però in Giappone per ritrovare suo padre, ossessionato nel cercare ormai da molti anni di scoprire cosa ha portato al terribile incidente che ha distrutto la sua vita. Viene arrestato mentre cerca di tornare nella città del disastro, e insieme al figlio ormai ritrovato scoprirà che la sua più profonda paura è una terribile realtà, e che il tutto sta per ripetersi… Si ritroveranno coinvolti, così come buona parte della popolazione del Pacifico, in eventi catastrofici al di sopra di ogni possibilità di controllo umano…

Dopo il passo falso di Emmerich 16 anni fa, Gareth Edwards è riuscito a riportare al cinema Godzilla nella sua vera identità: ossia quella di una creatura antica, temuta e rispettata, che porta equilibrio quando e dove il mondo ha esagerato. Ricordiamo che il mostro è nato dalla paura per l’atomica, ben radicata nella società Giapponese dopo le tragedie di Hiroshima e Nagasaki, e si è costantemente evoluto nel momento in cui il popolo ha fatto dell’energia atomica stessa la maggiore risorsa energetica del paese, ponendo dubbi e ricordando a quali estremi l’uomo fosse capace di arrivare, nel bene e nel male.

Godzilla è ora disponibile per l’acquisto in digital download e può essere scaricato in HD e SD su:

• iTunes
Google Play
Chili
• TIMVision
• Xbox
• PSN

LEGGI ANCHE

È morto Ivano Marescotti, aveva 77 anni 26 Marzo 2023 - 20:54

Ivano Marescotti è morto oggi a 77 anni. Era malato da tempo ed era ricoverato nell’ospedale di Ravenna.

Renfield: il nuovo trailer versione Red Band e una Featurette 26 Marzo 2023 - 19:00

Ecco la versione red band del final trailer di Renfield, la commedia horror interpretata da Nicolas Cage e Nicholas Hoult.

Ballata dell’usignolo e del serpente: poster italiano e data di uscita per il prequel di Hunger Games 26 Marzo 2023 - 17:00

Il prequel di Hunger Games basato su Ballata dell’usignolo e del serpente di Suzanne Collins arriverà nelle sale italiane il 16 novembre.

La Casa – Il Risveglio del Male: nuovo trailer per l’horror di Lee Cronin 26 Marzo 2023 - 15:00

Torna la saga horror lanciata negli anni ’80 da Sam Raimi, con un nuovo capitolo questa volta diretto da Lee Cronin.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI