Da scaricare in digital download: Godzilla

Da scaricare in digital download: Godzilla

Di Valentina Torlaschi

godzilla sequel

Uscito lo scorso maggio nei cinema italiani con un buon riscontro di pubblico (siamo oltre i 5 milioni di incassi) e un’ottima accoglienza da parte della critica, Godzilla è ora arrivato anche su iTunes e sulle altre principali piattaforme di digital download. Il film in questione è ovviamente il monster-movie diretto dal giovane e talentuoso Gareth Edwards che ha riportato alla luce il terrificante ed iconico kaijū avvalendosi di un cast d’eccezione: il volto noto della serie televisiva Breaking Bad Bryan Cranston, la star di Kick-Ass Aaron Taylor-Johnson, la lanciata Elizabeth Olsen (Old Boy, Avengers 2), la diva del cinema d’autore Juliette Binoche.

La storia di  Godzilla è ambientata in Giappone. Siamo nel 1999 e conosciamo la famiglia Brody (Bryan Cranston e Juliette Binoche), trasferitasi nel paese del Sol Levante per lavorare in una centrale atomica: un terremoto, un tifone, un incidente, “qualcosa” porta alla distruzione dell’impianto, della città e della famiglia stessa. 15 anni dopo ritroviamo a San Francisco il loro figlioletto Ford (Aaron Taylor-Johnson), ora diventato uomo e artificiere dell’esercito, padre di famiglia e sposato con l’infermiera Elle (Elizabeth Olsen). Ford corre però in Giappone per ritrovare suo padre, ossessionato nel cercare ormai da molti anni di scoprire cosa ha portato al terribile incidente che ha distrutto la sua vita. Viene arrestato mentre cerca di tornare nella città del disastro, e insieme al figlio ormai ritrovato scoprirà che la sua più profonda paura è una terribile realtà, e che il tutto sta per ripetersi… Si ritroveranno coinvolti, così come buona parte della popolazione del Pacifico, in eventi catastrofici al di sopra di ogni possibilità di controllo umano…

Dopo il passo falso di Emmerich 16 anni fa, Gareth Edwards è riuscito a riportare al cinema Godzilla nella sua vera identità: ossia quella di una creatura antica, temuta e rispettata, che porta equilibrio quando e dove il mondo ha esagerato. Ricordiamo che il mostro è nato dalla paura per l’atomica, ben radicata nella società Giapponese dopo le tragedie di Hiroshima e Nagasaki, e si è costantemente evoluto nel momento in cui il popolo ha fatto dell’energia atomica stessa la maggiore risorsa energetica del paese, ponendo dubbi e ricordando a quali estremi l’uomo fosse capace di arrivare, nel bene e nel male.

Godzilla è ora disponibile per l’acquisto in digital download e può essere scaricato in HD e SD su:

• iTunes
Google Play
Chili
• TIMVision
• Xbox
• PSN

LEGGI ANCHE

Silent Night: Primo trailer del film di John Woo interpretato da Joel Kinnaman 3 Ottobre 2023 - 10:00

Joel Kinnaman è il protagonista del thriller d'azione Silent Night, quasi totalmente privo di dialoghi

Hayao Miyazaki ha iniziato a lavorare a un nuovo film 3 Ottobre 2023 - 9:00

Toshio Suzuki rivela che una delle condizioni chiave per la vendita delle azioni dello Studio Ghibli a Nippon TV era la liberà di Hayao Miyazaki, e dello studio stesso

Deadpool 3: Taylor Swift sarà Dazzler nel film? 2 Ottobre 2023 - 21:15

Taylor Swift è stata avvistata in compagnia di Ryan Reynolds e Hugh Jackman, star di Deadpool 3. Un caso?

Napoleon: il talento di Joaquin Phoenix al centro di un nuovo video 2 Ottobre 2023 - 20:30

Un nuovo video ci porta alla scoperta di Napoleon, il film di Ridley Scott che ricostruisce la storia di Napoleone Bonaparte.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI