L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Da scaricare in digital download: 12 anni schiavo, il film da Oscar di Steve McQueen

Di Valentina Torlaschi

12-anni-schiavo-film oscar

Tra i film più acclamati dell’anno c’è stato sicuramente 12 anni schiavo, l’opera diretta il grande regista Steve McQueen (ossia l’autore di Hunger e Shame, due film che sono due saggi di pura arte e poesia cinematografica) che agli ultimi Oscar ha vinto tre prestigiose statuette come Miglior film, Miglior attrice non protagonista e Miglior sceneggiatura non originale. Uscito nei nostri cinema lo scorso febbraio e osannato dalla stampa internazionale con commenti del tipo «Di film così ce n’è uno ogni mille», «Magistrale, strepitoso», «Il film dell’anno», ora 12 anni schiavo è disponibile per il download su iTunes e altre piattaforme VOD.

Struggente storia di schiavitù e riscatto, 12 anni schiavo racconta delle vicende (vere, purtroppo) di Solomon Northup qui interpretato da Chiwetel Ejiofor: un uomo di colore che viveva libero nella New York del 1840 ma che venne ingannato con una falsa promessa di un buon lavoro a Washington ritrovandosi poi ridotto a lavorare come schiavo in una piantagione in Louisiana per più di una decina d’anni. Un vero e proprio incubo a occhi aperti durato 12 anni che il regista ha raccontato con un film potente ed emozionante supportato da un cast davvero sorprendente dove sfilano nomi quali Michael Fassbender (alla sua terza collaborazione con il regista McQueen), Brad Pitt (anche produttore), Benedict Cumberbatch, Paul Dano e poi Paul Giamatti.

12 anni schiavo è ora disponibile per l’acquisto in digital download e può essere scaricato in HD e SD su:

• iTunes
Google Play
Chili Tv

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).