Il film di cui vi voglio parlare oggi è tra i miei preferiti, anche se quando è uscito (nel 2002) in pieno boom dell’animazione in computer graphic non ha ottenuto il successo che meritava, forse proprio perché realizzato alla “vecchia maniera”. Parliamo di Lilo & Stitch storia di un’improbabile ma divertente amicizia tra un piccolo buffo extraterrestre e una ragazzina hawaiana.
Nello spazio intergalattico il Professor Jumba deve essere giudicato dalla Federazione per aver fatto degli esperimenti non autorizzati: 626, un piccolo essere blu, simile a un koala, progettato per distruggere e portare il caos, dovrà essere distrutto. Ma 626 riesce a fuggire e si rifugia sulla Terra, alle Hawaii, dove si imbatte nella piccola Lilo che lo adotta chiamandolo Stitch. Ma Stitch dovrà sfuggire al cacciatore di alieni determinato a catturarlo. E grazie all’aiuto della dolce Lilo imparerà l’importanza della famiglia e del prendersi cura degli altri. Diretto da due specialisti dell’animazione, Dean DeBlois e Chris Sanders, (Dragon Trainer), il film è un toccante racconto d’amicizia che sa essere anche divertentissimo grazie alle gag esilaranti del piccolo alieno. Il tutto accompagnato da un disegno caldo e avvolgente che mescola “antica” tradizione Disney e innovazione.
Un film veramente per tutta la famiglia, tra emozione e divertimento, da godersi sul divano sgranocchiando pop corn.
Curiosità:
Frasi Cult
Lilo: Ohana significa famiglia e famiglia vuol dire che che nessuno viene abbandonato o dimenticato
Per sapere di più su Lilo & Stitch potete consultare il nostro database QUI. Per acquistarlo in dvd da Amazon cliccate direttamente nel box qui sotto.