Diventare grandi non sempre è facile. Lo sa bene Josh, il protagonista di Big di Penny Marshall che si ritrova improvvisamente nei panni di un trentenne. La commedia del 1988, interpretata da Tom Hanks, è tutt’ora un film godibilissimo e adatto a tutta la famiglia.

Dopo un diverbio con i genitori il tredicenne Josh esprime il desiderio di diventare adulto ad un mago di una macchinetta a gettoni in un Luna Park e questi la mattina dopo lo esaudisce. Ritrovandosi nel corpo di un trentenne ma con la testa di un tredicenne riuscirà a farsi assumere in un grande magazzino nel reparto giocattoli. Il suo compitò è quello di testare i giochi, lavoro che gli riesce benissimo. Ma con il passare del tempo si innamorerà di Susan e scoprirà che anche gli adulti hanno i propri problemi. Un pizzico di magia, un protagonista eccezionale, una storia coinvolgente e anche profonda e tanto divertimento. Sono gli ingredienti che hanno fatto di questo film un vero classico del genere.

Il film ha la classificazione americana PG, si consiglia perciò la visione ai minori di 10 anni in compagnia di un adulto o di un genitore. Resta, anche a distanza di tempo, uno di quei titoli davvero imperdibili.
Curiosità:
Frasi Cult
Per sapere di più su Big potete consultare il nostro database QUI. Per acquistarlo in dvd da Amazon cliccate direttamente nel box qui sotto.