Si scalda la classifica italiana a partire da giovedì 11 settembre, grazie alle numerose nuove uscite del weekend cinematografico. In testa però nessun cambio: troviamo sempre Colpa delle stelle (The Fault in Our Stars), adattamento per il grande schermo del celebre e omonimo romanzo di John Green, e con protagonisti Shailene Woodley e poi Ansel Elgort, entrambi visti in Divergent.
Ieri altri 241mila euro per la pellicola che ha commosso il mondo intero, che ha fatto registrare nuovamente la media più elevata della top-10 (oltre 600 euro). Il totale aggiornato dopo otto giorni di programmazione è di ben 2.93 milioni, davvero notevole per un film uscito in circa 300 sale.
Tra le uscite del fine settimana la migliore è stata Sex Tape – Finiti in rete di Jake Kasdan, commedia “scorretta” con protagonisti Jason Segel e Cameron Diaz (già visti insieme in Bad Teacher – Una cattiva maestra, sempre dello stesso regista). Si parla di 168mila euro incassati ieri nelle 290 sale monitorate, e con la media positiva di ben 580 per sala: un esordio convincente, per una pellicola pronta ad esplodere in particolare nelle giornate di sabato e domenica. Ricordo che Bad Teacher nell’estate 2011 non andrò oltre i 2 milioni, mentre lo scorso anno una commedia simile, Come ti Spaccio la Famiglia (uscita proprio nello stesso periodo) finì a quota 4.4 milioni: riuscirà Sex Tape a superarla ?
Scende al terzo posto I Mercenari 3, con protagonista Sylvester Stallone, che grazie ai 121mila euro di ieri (il 64% in meno rispetto alla scorsa settimana), arriva a 2.2 milioni dopo otto giorni nelle sale. Seguono altre due nuove uscite che hanno fatto registrare incassi positivi. Parliamo dell’horror Necropolis – La Città dei Morti di John Erick Dowdle, ambientata all’interno delle catacombe di Parigi e girata con la tecnica del found footage, e The Giver – Il mondo di Jonas di Phillip Noyce, l’adattamento per il grande schermo del celebre romanzo di Lois Lowry. Hanno incassato rispettivamente 109mila e 102mila euro, con medie del tutto rispettabili di 530 e 430 euro per copia. Aspettiamo di vedere la tenuta nel weekend e se assisteremo a qualche sorpasso in classifica.
Proseguendo troviamo Winx – Il mistero degli abissi, che proprio ieri supera il milione di euro, mentre Into the Storm sta per arrivare ai due milioni di euro (ieri 25mila euro). Esordio per ora al 13esimo posto per Senza Nessuna Pietà di Michele Alhaique, presentato alla 71°Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica e con protagonisti Pierfrancesco Favino, Adriano Giannini e Ninetto Davoli: 13mila euro e 200 euro per copia, risultato pronto a modificarsi con il passaparola nei prossimi giorni.
Quali pellicole troveremo sul podio a fine weekend?
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup