L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Colpa delle Stelle e Sex Tape trascinano la classifica del venerdì

Di Leotruman

sex tape segel-diaz

Weekend di calma prima dell’arrivo del ciclone Tartarughe Ninja, e la classifica è trascinata in particolare da due pellicole. Al vertice c’è sempre lui, Colpa delle stelle (The Fault in Our Stars), adattamento per il grande schermo del celebre e omonimo romanzo di John Green, e con protagonisti i giovani e bravissimi Shailene Woodley e poi Ansel Elgort.

Il film distribuito da Fox ha superato con gli incassi di ieri la soglia dei 3 milioni di euro: si parla di altri 225mila euro (media 560 euro), per un totale di ben 3.16 milioni di euro raccolti in solamente 9 giorni, davvero un ottimo risultato (le sale ora sono salite a 400). Molto bene anche Sex Tape – Finiti in rete di Jake Kasdan, commedia “scorretta” con protagonisti Jason Segel e Cameron Diaz. Ieri ha fatto registrare la miglior media della classifica (650 euro) e un incasso di 190mila euro, il 13% in più dell’esordio. Aspettiamoci un bel moltiplicatore per i 360mila euro raccolti nelle prime 48 ore.

Dopo I Mercenari 3, stabile sul podio con 121mila euro e un totale di 2.32 milioni, troviamo in salita The Giver – Il mondo di Jonas di Phillip Noyce, l’adattamento per il grande schermo del celebre romanzo di Lois Lowry: +15% e altri 118mila euro incassati dal film, che ieri è riuscito a superare anche l’horror Necropolis – La Città dei Morti di John Erick Dowdle, ambientata all’interno delle catacombe di Parigi e girata con la tecnica del found footage (100mila euro). Entrambe le pellicole hanno fatto registrare una media positiva di 500 euro per copia, ma la vera sfida inizia oggi.

Il nuovo film delle Winx raggiunge il milione e 100mila euro totale, mentre in settima posizione troviamo l’esordiente Le Due Vie del Destino, che fa registrare il miglior dato di crescita rispetto al giorno precedente (+52%, 54mila euro incassati). Segnaliamo stabile al 13esimo posto Senza Nessuna Pietà di Michele Alhaique, presentato alla 71°Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica e con protagonisti Pierfrancesco Favino, Adriano Giannini e Ninetto Davoli: nei 60 schermi circa la pellicola ha raccolto 18mila euro, il 35% in più rispetto al giovedì (media ora vicina ai 300 euro).

A domani per un nuovo aggiornamento!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’assistente di volo – The Flight Attendant: la trama e il cast della seconda stagione 26 Settembre 2021 - 14:00

HBO Max ha svelato la trama e il cast della seconda stagione della serie thriller dai risvolti da dark comedy L’assistente di volo – The Flight Attendant.

Midnight Mass – Mike Flanagan spiega cosa succede nel finale 26 Settembre 2021 - 13:00

Mike Flanagan, ideatore e regista di Midnight Mass, spiega il finale dell'acclamata miniserie horror appena uscita su Netflix.

Anica Academy: al via l’anno accademico con i nuovi corsi 26 Settembre 2021 - 12:00

Partirà a novembre il corso Creare storie, mentre per gennaio 2022 è previsto il corso Script in progress. Tutti i dettagli

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Weekend di calma prima dell’arrivo del ciclone Tartarughe Ninja, e la classifica è trascinata in particolare da due pellicole. Al vertice c’è sempre lui, Colpa delle stelle (The Fault in Our Stars), adattamento per il grande schermo del celebre e omonimo romanzo di John Green, e con protagonisti i giovani e bravissimi Shailene Woodley e poi Ansel Elgort. Il film […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.