Dopo Starsky & Hutch e Hazzard un’altra serie cult degli anni settanta/ottanta si appresta a debuttare sul grande schermo, ChiPS interpretata da Larry Wilcox ed Erik Estrada. Lo studio aveva già provato anni fa a mettere su un film con Wilmer Valderrama (That ’70s Show) che si presentò all’ufficio di Greg Silverman, responsabile della produzione ai tempi, con la famosa uniforme. L’attore disse: “Divertente no?” e uscì dall’ufficio con un accordo per interpretare Frank “Ponch” Poncherello. Ma il progetto non venne mai realizzato, in compenso ecco una clip comica con Valderrama, Danny Masterson e Mila Kunis realizzata per MadTV.
Il nuovo progetto non sarà una commedia ma un film sulle righe di Bad Boys e Arma Letale. Alla regia e alla sceneggiatura troveremo Dax Shepard (Hit & Run, Veronica Mars) che vestirà anche il ruolo dell’agente Jon Baker mentre Michael Pena sarà Ponch. Lo show racconta la storia di due agenti di polizia delle autostrade della California (California Highway Patrol) a bordo di due Kawasaki 900 C nelle prime due serie e poi della Kawasaki Z1000 C1. Shepard è un pilota professionista di auto da corsa e motociclette, quindi è molto probabile che girerà lui le scene in moto e farà i suoi stunt.
La pellicola verrà prodotta da Shepard e Andrew Panay mentre il creatore dello show Rick Rosner sarà il produttore esecutivo.
Di seguito potete vedere il video della riunione del cast di ChiPS in occasione del 35° anniversario:
Fonte Deadline