L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Chi ha incastrato Roger Rabbit? – I video inediti della prima versione con Paul Reubens!

Di Marlen Vazzoler

chi-ha-incastrato-roger-rabbit-01

Tra il 1981 e il 1983 la Disney lavorò a del girato di prova per la realizzazione di Chi ha incastrato Roger Rabbit, basato sul romanzo di Gary K. Wolf, Who Censored Roger Rabbit i cui diritti erano stati acquistati nel 1981. Darrell Van Citters era stato assunto come regista, Paul Reubens come voce di Roger Rabbit, Russi Taylor come voce di Jessica Rabbit. Non è stato ancora scoperto il nome del doppiatore del capitano Cleaver.
Peter Renaday e Mike Gabriel si sono prestati per la parte di Eddie Valiant, mentre Peter Seaman e Jeffrey Price si sono occupati della sceneggiatura. Tra gli animatori troviamo invece Mike Giamo, Chris Buck e Mike Gabriel.

Ma è nel 1985 che il progetto che noi conosciamo comincia ad acquisire forma grazie al nuovo CEO della Disney, Michael Eisner, che approcciò la Amblin Entertainment per produrre il film assieme alla Disney, in seguito vennero assunti Robert Zemeckis alla regia e Richard Williams come direttore dell’animazione.

chi-ha-incastrato-roger-rabbit-02

chi-ha-incastrato-roger-rabbit-03

Finora poco era trapelato online sui primi passi del progetti ma grazie al canale TheThiefArchive possiamo vedere dell’inestimabile girato inedito che mostra dei concept art dei personaggi e del girato di prova, doppiato da Reubens (già noto per il ruolo di Pee Wee Herman) e dalla Renaday.

In questo video John Culhane, il presentatore del Disney Studio Showcase, ci porta nel dietro le quinte del film di Darrell Van Citters, con l’animatore Mike Giamo e il produttore Marc Sturdivant. Sturdivant spiega:

“Nella nostra storia, che si svolge nella Hollywood nel 1940, Roger è incastrato per l’omicidio di un produttore di Hollywood e assume un detective privato, una sorta di squallido, cinico Humphrey Bogart per ripulire il suo nome. Nel corso della storia, si imbattono in una serie di possibili sospetti. Tra di loro c’è Jessica Rabbit, la moglie di Roger.
Jessica è un coniglio solo in matrimonio. In realtà è un ambiziosa giovane attricetta che ha sposato Roger per promuovere la sua carriera e ora che le è stata data una parte in un film che voleva, ha messo in disparte Roger. Non si preoccupa più di lui. Roger non lo vede. È ciecamente innamorato di lei. Non vedere Jessica per la persona astuta e seducente che è davvero.
Poi c’è il capitano Cleaver. Cleaver è un poliziotto duro del centro. È il responsabile della divisione omicidi”.

Il Roger che vediamo qui, un adorabile pasticcione, è il prototipo di quello che verrà poi usato nel film di Zemeckis, discorso contrario per il personaggio di Jessica.

Fonti TheThiefArchive, orangecow

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).