L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Chi ha incastrato Roger Rabbit? – I video inediti della prima versione con Paul Reubens!

Di Marlen Vazzoler

chi-ha-incastrato-roger-rabbit-01

Tra il 1981 e il 1983 la Disney lavorò a del girato di prova per la realizzazione di Chi ha incastrato Roger Rabbit, basato sul romanzo di Gary K. Wolf, Who Censored Roger Rabbit i cui diritti erano stati acquistati nel 1981. Darrell Van Citters era stato assunto come regista, Paul Reubens come voce di Roger Rabbit, Russi Taylor come voce di Jessica Rabbit. Non è stato ancora scoperto il nome del doppiatore del capitano Cleaver.
Peter Renaday e Mike Gabriel si sono prestati per la parte di Eddie Valiant, mentre Peter Seaman e Jeffrey Price si sono occupati della sceneggiatura. Tra gli animatori troviamo invece Mike Giamo, Chris Buck e Mike Gabriel.

Ma è nel 1985 che il progetto che noi conosciamo comincia ad acquisire forma grazie al nuovo CEO della Disney, Michael Eisner, che approcciò la Amblin Entertainment per produrre il film assieme alla Disney, in seguito vennero assunti Robert Zemeckis alla regia e Richard Williams come direttore dell’animazione.

chi-ha-incastrato-roger-rabbit-02

chi-ha-incastrato-roger-rabbit-03

Finora poco era trapelato online sui primi passi del progetti ma grazie al canale TheThiefArchive possiamo vedere dell’inestimabile girato inedito che mostra dei concept art dei personaggi e del girato di prova, doppiato da Reubens (già noto per il ruolo di Pee Wee Herman) e dalla Renaday.

In questo video John Culhane, il presentatore del Disney Studio Showcase, ci porta nel dietro le quinte del film di Darrell Van Citters, con l’animatore Mike Giamo e il produttore Marc Sturdivant. Sturdivant spiega:

“Nella nostra storia, che si svolge nella Hollywood nel 1940, Roger è incastrato per l’omicidio di un produttore di Hollywood e assume un detective privato, una sorta di squallido, cinico Humphrey Bogart per ripulire il suo nome. Nel corso della storia, si imbattono in una serie di possibili sospetti. Tra di loro c’è Jessica Rabbit, la moglie di Roger.
Jessica è un coniglio solo in matrimonio. In realtà è un ambiziosa giovane attricetta che ha sposato Roger per promuovere la sua carriera e ora che le è stata data una parte in un film che voleva, ha messo in disparte Roger. Non si preoccupa più di lui. Roger non lo vede. È ciecamente innamorato di lei. Non vedere Jessica per la persona astuta e seducente che è davvero.
Poi c’è il capitano Cleaver. Cleaver è un poliziotto duro del centro. È il responsabile della divisione omicidi”.

Il Roger che vediamo qui, un adorabile pasticcione, è il prototipo di quello che verrà poi usato nel film di Zemeckis, discorso contrario per il personaggio di Jessica.

Fonti TheThiefArchive, orangecow

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Night Teeth: Megan Fox è una vampira nel trailer del film Netflix 22 Settembre 2021 - 21:30

La storia di uno studente universitario che si ritrova a fare da autista a due vampire nel corso di una folle notte...

Lasciami entrare: Showtime ordina la serie con Demián Bichir 22 Settembre 2021 - 20:45

La serie, ispirata al romanzo di John Ajvide Lindqvist e al film da esso tratto, si girerà a New York a partire da inizio 2022

Y: L’Ultimo Uomo – Tutto ciò che c’è da sapere sulla serie 22 Settembre 2021 - 20:30

Y: The Last Man è arrivata su Disney+: ecco alcune informazioni sulla serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughn!

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).