L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cercasi un nuovo regista per il sequel di Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe

Di Valentina Torlaschi

Hansel & Gretel Cacciatori di Streghe Cover

Nonostante non sia stato propriamente un successo al boxoffice (55 milioni di dollari negli Usa e 170 nel mondo a fronte di un budget di 50), Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe avrà un secondo episodio. Già a marzo 2013, infatti, la Paramount Pictures aveva annunciato ufficialmente il progetto di un sequel per la rivisitazione dai toni dark e sanguinolenti della famosa fiaba scritta dai Fratelli Grimm Hansel e Gretel con protagonisti i bravi Jeremy Renner (The Avengers, Mission: Impossible 4 e The Bourne Legacy) e Gemma Arterton (Scontro tra titaniPrince of Persia: Le sabbie del tempoTamara Drew).

Lo Studio è dunque al lavoro sul film e, se settimana scorsa era arrivata la notizia che la sceneggiatura era già ultimata, oggi sopraggiunge il primo imprevisto: il regista Tommy Wirkola, che aveva scritto e diretto il primo capitolo, non tornerà per il sequel. L’abbandono sorprende abbastanza anche perché Wirkola in persona ha firmato lo script di Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe 2. Il motivo della sua dipartita, d’altro canto, è condivisibile: dopo Dead Snow 1 e 2, il regista è stufo di dirigere sequel… Ora voglio fare qualcosa di un po’ diverso e non solo dei sequel.

Ho deciso di non dirigere Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe 2. È solo una questione di tempo e priorità: negli ultimi tempi ho fatto Dead Snow 1, poi Hansel & Gretel 1, e dopo ancora Dead Snow 2. Ho scritto la sceneggiatura di Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe 2 e spero comunque di rimaner coinvolto nel progetto, però, ecco, non sarò io dietro la macchina da presa

Vi terremo aggiornati su chi prenderà il posto di Tommy Wirkola in cabina di regia. Nel primo film i due vestivano i panni dei due fratelli del titolo, per l’occasione armati fino ai denti per cacciare le streghe: dopo 15 anni dall’incidente della casetta di pan di zenzero in cui i ragazzi avevano ucciso la strega cattiva, erano ora adulti e avevano trasformato il loro coraggio in un vero e proprio business diventando dei cacciatori di streghe professionisti. A quanto pare, come ha dichiarato lo stesso Wirkola, «rispetto al primo capitolo, il nuovo episodio ha virato verso un action di quelli R-rated».

Fonte: CBM

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9: “La storia di Dom” in una nuova featurette 18 Maggio 2021 - 21:15

Una nuova passeggiata per il viale dei ricordi attraverso gli occhi del protagonista della saga, il Dom Toretto di Vin Diesel

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: un nuovo video ci porta alla scoperta del film 18 Maggio 2021 - 20:35

Un nuovo video ci porta alla scoperta di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan.

Pride: su Disney+ la docuserie sulla lotta per i diritti LGBTQ+ in America 18 Maggio 2021 - 20:30

La docuserie in sei parti che racconta la lotta per i diritti LGBTQ+ in America debutta in esclusiva su Disney+ il 25 giugno 2021.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.