Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/10/Hansel-Gretel-Cacciatori-di-Streghe-Cover.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cercasi un nuovo regista per il sequel di Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe

Cercasi un nuovo regista per il sequel di Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe

Di Valentina Torlaschi

Hansel & Gretel Cacciatori di Streghe Cover

Nonostante non sia stato propriamente un successo al boxoffice (55 milioni di dollari negli Usa e 170 nel mondo a fronte di un budget di 50), Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe avrà un secondo episodio. Già a marzo 2013, infatti, la Paramount Pictures aveva annunciato ufficialmente il progetto di un sequel per la rivisitazione dai toni dark e sanguinolenti della famosa fiaba scritta dai Fratelli Grimm Hansel e Gretel con protagonisti i bravi Jeremy Renner (The Avengers, Mission: Impossible 4 e The Bourne Legacy) e Gemma Arterton (Scontro tra titaniPrince of Persia: Le sabbie del tempoTamara Drew).

Lo Studio è dunque al lavoro sul film e, se settimana scorsa era arrivata la notizia che la sceneggiatura era già ultimata, oggi sopraggiunge il primo imprevisto: il regista Tommy Wirkola, che aveva scritto e diretto il primo capitolo, non tornerà per il sequel. L’abbandono sorprende abbastanza anche perché Wirkola in persona ha firmato lo script di Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe 2. Il motivo della sua dipartita, d’altro canto, è condivisibile: dopo Dead Snow 1 e 2, il regista è stufo di dirigere sequel… Ora voglio fare qualcosa di un po’ diverso e non solo dei sequel.

Ho deciso di non dirigere Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe 2. È solo una questione di tempo e priorità: negli ultimi tempi ho fatto Dead Snow 1, poi Hansel & Gretel 1, e dopo ancora Dead Snow 2. Ho scritto la sceneggiatura di Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe 2 e spero comunque di rimaner coinvolto nel progetto, però, ecco, non sarò io dietro la macchina da presa

Vi terremo aggiornati su chi prenderà il posto di Tommy Wirkola in cabina di regia. Nel primo film i due vestivano i panni dei due fratelli del titolo, per l’occasione armati fino ai denti per cacciare le streghe: dopo 15 anni dall’incidente della casetta di pan di zenzero in cui i ragazzi avevano ucciso la strega cattiva, erano ora adulti e avevano trasformato il loro coraggio in un vero e proprio business diventando dei cacciatori di streghe professionisti. A quanto pare, come ha dichiarato lo stesso Wirkola, «rispetto al primo capitolo, il nuovo episodio ha virato verso un action di quelli R-rated».

Fonte: CBM

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

La serie di Green Lantern si farà, Strange Adventures è stata cancellata 10 Agosto 2022 - 9:15

HBO Max conferma che la serie di Green Lantern è viva e vegeta, mentre Kevin Smith dice che Strange Adventures è stata cancellata.

Echo: ecco Vincent D’Onofrio nel ruolo di Kingpin sul set della serie Marvel 9 Agosto 2022 - 21:30

Ecco Vincent D’Onofrio sul set di Echo, serie dei Marvel Studios con protagonista Maya Lopez.

The Strangers: tre sequel entreranno in produzione il mese prossimo, uno sarà diretto da Renny Harlin 9 Agosto 2022 - 20:45

La saga horror The Strangers, inaugurata nel 2008, proseguirà con tre nuovi capitoli, Renny Harlin alla regia?

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.