L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Brividi televisivi per James Wan, sarà lui il regista di Maidenhead

Di Filippo Magnifico

James Wan

Nonostante abbia accettato di dirigere Fast & Furious 7, il settimo capitolo della principale saga action degli ultimi anni, James Wan non ha certo messo da parte il suo amore per il cinema horror (suo è infatti il nome dietro titoli come Saw, Insidious e The Conjuring).

Il regista, infatti, è pronto per tornare nuovamente dietro la macchina da presa per dirigere la serie televisiva a sfondo soprannaturale Maidenhead, che andrà in onda sul network radiotelevisivo statunitense NBC e sarà scritta dallo sceneggiatore di Source Code Ben Ripley.

Maidenhead è descritto come un dramma medico avvolto da un’atmosfera soprannaturale molto realistica e spaventosa. La storia è quella di uno scienziato, che si reca in un sobborgo del Connecticut per indagare sul caso di una giovane ragazza in difficoltà. Durante la sua indagine l’uomo scoprirà che la ragazza è contagiata da un virus demoniaco, che si sta lentamente diffondendo in tutta la città. Con la sua squadra porterà allo scoperto tutti i segreti e le bugie sepolti in quel luogo mentre dal punto di vista scientifico decostruirà, passo dopo passo, i cardini di una mitologia demoniaca.

Questa rappresenta la prima incursione nel mondo della televisione per Wan, che è riuscito nel corso di questi anni ad affermare il suo nome tra gli appassionati di cinema horror. Lui e Ripley parteciperanno anche nelle vesti di produttori esecutivi con John Davis e John Fox.

Fonte: DeadLine

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).