Nonostante abbia accettato di dirigere Fast & Furious 7, il settimo capitolo della principale saga action degli ultimi anni, James Wan non ha certo messo da parte il suo amore per il cinema horror (suo è infatti il nome dietro titoli come Saw, Insidious e The Conjuring).
Il regista, infatti, è pronto per tornare nuovamente dietro la macchina da presa per dirigere la serie televisiva a sfondo soprannaturale Maidenhead, che andrà in onda sul network radiotelevisivo statunitense NBC e sarà scritta dallo sceneggiatore di Source Code Ben Ripley.
Maidenhead è descritto come un dramma medico avvolto da un’atmosfera soprannaturale molto realistica e spaventosa. La storia è quella di uno scienziato, che si reca in un sobborgo del Connecticut per indagare sul caso di una giovane ragazza in difficoltà. Durante la sua indagine l’uomo scoprirà che la ragazza è contagiata da un virus demoniaco, che si sta lentamente diffondendo in tutta la città. Con la sua squadra porterà allo scoperto tutti i segreti e le bugie sepolti in quel luogo mentre dal punto di vista scientifico decostruirà, passo dopo passo, i cardini di una mitologia demoniaca.
Questa rappresenta la prima incursione nel mondo della televisione per Wan, che è riuscito nel corso di questi anni ad affermare il suo nome tra gli appassionati di cinema horror. Lui e Ripley parteciperanno anche nelle vesti di produttori esecutivi con John Davis e John Fox.
Fonte: DeadLine