Un film totalmente ambientato a bordo di un carroarmato di nome Fury. E Fury è proprio il titolo di questa pellicola che si svolge durante la Seconda guerra mondiale raccontando gli orrori della guerra. Diretto da David Ayer, ossia l’autore del poliziesco indie End of Watch e dell’action Sabotage con Arnold Schwarzenegger, Fury racconta infatti della guerra e della sua devastazione sui soldati: una devastazione non solo fisica ma anche psicologica. Siamo nel 1945, momento in cui il regime nazista era ormai collassato e un gruppo di 5 militari dell’esercito americano combattono le loro ultime battaglie contro i tedeschi. Ecco una featurette che ben mostra le atmosfere della pellicola e ci presenta il cast:
Brad Pitt vestirà i panni del sergente “Wardaddy”e nel cast troviamo anche Shia LaBeouf, poi a Logan Lerman, Michael Pena e Jon Bernthal. Come già era stato per Lebanon – film di Samuel Maoz Leone d’oro al Festival di Venezia del 2009 – tutta la storia si svolge a bordo di un carroarmato in un effetto claustrofobico.
A produrre troviamo Bill Block, John Lesher e Ethan Smith insiema alla QED che aveva preso in incarico questo progetto a partire da una sceneggiatura dello stesso Ayer il quale ha dichiarato che l’obiettivo del film è costruire un racconto di guerra per un pubblico moderno che esplorasse l’animo umano nella sua componente eroica quando si è costretti a combattere. La release ufficiale di Fury è fissata per il 17 novembre 2014.
Fonte: Collider