Archivio Ultime News

Brad Pitt, Leonardo DiCaprio e Robert De Niro insieme per Martin Scorsese in un corto!

Pubblicato il 01 settembre 2014 di Marlen Vazzoler

A primo acchito chi non esulterebbe per un cast di tale calibro, anche se per un semplice cortometraggio? Questo nuovo progetto di Martin Scorsese, sceneggiato nientemeno che da Terence Winter il creatore di Boardwalk Empire e lo sceneggiatore di Wolf of Wall Street, verrà usato per una campagna promozionale della MCE (Melco-Crown Entertainment) ovvero la compagnia di resort e casinò di Lawrence Ho e James Packer.

Prodotto dalla RatPac Entertainment di Brett Ratner e dalla RSA di Jules Daly, il film avrà come produttori esecutivi Packer e Ho. Il corto segna la riunione di due attori feticcio di Scorsese: Robert De Niro (8 film), e Leonardo DiCaprio (5 film) che non condividono lo stesso set dal 1993 quando Michael Caton-Jones diresse i due in Voglia di ricominciare. De Niro fu così colpito da DiCaprio che suggerì a Scorsese di incontrare il giovane, il resto è storia.

Il cortometraggio verrà mostrato in anteprima il prossimo anno in occasione dell’apertura del nuovo resort a tema cinematografico della MCE, Studio City, a Macao.

Deadline suggerisce che questo progetto con Brad Pitt potrebbe essere un primo passo verso quel film su Sinatra che Scorsese e DiCaprio vorrebbero girare da anni, e se uno spot per la MCE è lo scotto da pagare, allora ben venga!

Fonte Deadline