BoxOffice – Lucy e Scarlett Johansson volano verso il milione di euro di sabato!

BoxOffice – Lucy e Scarlett Johansson volano verso il milione di euro di sabato!

Di Leotruman

Lucy di Luc Besson con Scarlett Johansson   Trailer internazionale ufficiale in italiano   YouTube

Non sono molte le attrici capace capaci di far incassare ad un blockbuster 400 milioni di dollari, per di più con un film R-Rated (all’estero vietato ai minori di 17 anni non accompagnati). Scarlett Johansson è entrata in questo ristrettissimo club grazie a Lucyla nuova pellicola del regista francese Luc Besson, che dopo aver conquistato gli USA e il mondo intero è in testa anche nel nostro paese.

L’incasso nella giornata di ieri è salito a quota 908mila euro nelle 450 sale monitorate, per un’incredibile media di oltre 2mila euro per sala! Nonostante il bel tempo e il caldo ancora estivo su gran parte del paese, il titolo sta funzionando e riempie le sale: già 1.7 i milioni incassati in tre giorni, e proverà ad avvicinarsi quanto più possibile ai 3 milioni con la giornata di oggi. Complimenti alla nostra Vedova Nera!

Lontane, anzi lontanissime tutte le altre pellicole in sala, a partire dai due titoli rimasti sul podio. Tartarughe Ninjapellicola prodotta da Michael Bay e diretta da Jonathan Liebesman, che ieri ha incassato altri 258mila euro, e Sex Tape – Finiti in rete di Jake Kasdan, la commedia con protagonisti Jason Segel e Cameron Diaz, ieri a quota 148mila. Le media per copia di entrambi hanno superato i 600 euro per sala, e i totali sono di 2.6 milioni per il primo e di 2.3 milioni per il secondo.

Stabile in quarta posizione La Buca di Daniele Ciprì (È stato il figlio), con 144mila euro e media di circa 500 euro, mentre il film per famiglie Pongo – il Cane Milionario balza al quinto posto e supera persino Posh di Lone Scherfig: 98mila euro contro i 96mila euro del dramma inglese (tra l’altro media di oltre 600 euro per il primo). Sale ancora di una posizione l’altro film per famiglie, l’intenso L’incredibile storia di Winter il delfino 2 di Charles Martin Smith (87mila euro), mentre cala al 14esimo posto il Pasolini di Abel Ferrara: 42mila euro (media comunque intorno ai 500 euro).

Segnaliamo inoltre che l’acclamato Colpa delle Stelle ha superato nella giornata di ieri i 5 milioni di euro totali nel nostro paese. A domani per la classifica completa!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

LEGGI ANCHE

Box Office: Suzume ottavo miglior incasso di sempre nel mondo per un film anime 27 Marzo 2023 - 11:30

Suzume ha superato l'incasso mondiale di Weathering with You ($193,715M), piazzandosi poco al di sotto di Jujutsu Kaisen 0 ($195,870M).

Box Office Italia: John Wick 4 si aggiudica il weekend 27 Marzo 2023 - 10:01

John Wick: Capitolo 4 si aggiudica il weekend e supera i due milioni di euro in Italia.

Box Office Italia: John Wick 4 sempre in testa 25 Marzo 2023 - 9:49

John Wick: Capitolo 4 continua a dimostrarsi il favorito del pubblico italiano. Seguono L'ultima notte di Amore e Everything Everywhere All at Once.

Box Office Cina: Apertura record per Suzume di Makoto Shinkai 24 Marzo 2023 - 19:18

Suzume ha incassato ¥97M in Cina, l'incasso più alto per un qualsiasi film giapponese, nel primo giorno di uscita in Cina e il più alto incasso del 2023 per un film non cinese.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI