L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Box Office Japan – Doraemon resiste a Lupin III

Di Redazione SW

doraemon_lupin

Screenweek dal Giappone

Stand By Me Doraemon si conferma come il film di questa estate giapponese oramai finita, con le scuole che sono ricominciate lunedì primo settembre quello appena passato è stato l’ultimo week end di una stagione che ha visto il film in CG dedicato al famoso gatto blu trionfare al botteghino. Sono così quattro i fine settimana in cui Doraemon è stato campione d’incassi, un successo che era nell’aria vista l’incredibile attesa incominciata e montata da quasi un anno, non va dimenticato però che questo è il secondo lungometraggio uscito quest’anno che vede come protagonista il personaggio creato da Fujio K. Fujiko, in primavera era stata la volta infatti di un lungometraggio animato in stile tradizionale e che si era comportato assai bene al botteghino.

Lucy_poster

Stand By Me Doraemon ha così raggunto un totale di 55 milioni di dollari di incassi in sole tre settimane di permanenza nelle sale giapponesi, mentre apre assai bene al secondo posto il live-action di Lupin III (qui la nostra recensione) che incassa circa 4,3 milioni di dollari, al terzo posto abbastanza sorprendentemente troviamo Lucy di Luc Besson, abbastanza staccato però con un incasso di poco meno di 2 milioni di dollari. Nelle retrovie troviamo ancora il secondo capitolo della saga di Rurouni Kenshin, Kyoto Inferno che ha già superato per entrate il primo capitolo dell’adattamento del popolare manga e il cui terzo e finale episodio uscirà proprio in settembre. Una mossa abbastanza azzardata quella di far uscire due lungometraggi, praticamente due capitoli di una stessa storia, a pochissima distanza l’uno dall’altro ma che sembra aver pagato più che bene.
Come non finire queste brevi righe sul box office giapponese senza parlare di Frozen il regno di ghiaccio, fenomeno che ha demolito molti record in Giappone e che per quanto il DVD/Blu-ray sia uscito già da parecchio tempo (distruggendo anche qui vari record di vendite), è ancora proiettato in 40 sale dell’arcipelago nipponico, dopo 6 mesi dal suo debutto! Senza naturalmente contare il delirio di merchandise ad esso legato che ha invaso i negozi ed i centri commerciali giapponesi.

photo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’assistente di volo – The Flight Attendant: la trama e il cast della seconda stagione 26 Settembre 2021 - 14:00

HBO Max ha svelato la trama e il cast della seconda stagione della serie thriller dai risvolti da dark comedy L’assistente di volo – The Flight Attendant.

Midnight Mass – Mike Flanagan spiega cosa succede nel finale 26 Settembre 2021 - 13:00

Mike Flanagan, ideatore e regista di Midnight Mass, spiega il finale dell'acclamata miniserie horror appena uscita su Netflix.

Anica Academy: al via l’anno accademico con i nuovi corsi 26 Settembre 2021 - 12:00

Partirà a novembre il corso Creare storie, mentre per gennaio 2022 è previsto il corso Script in progress. Tutti i dettagli

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Screenweek dal Giappone Stand By Me Doraemon si conferma come il film di questa estate giapponese oramai finita, con le scuole che sono ricominciate lunedì primo settembre quello appena passato è stato l’ultimo week end di una stagione che ha visto il film in CG dedicato al famoso gatto blu trionfare al botteghino. Sono così […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.