Bond 24, trovato il nuovo direttore fotografia: Hoyte van Hoytema (Her, Interstellar)

Bond 24, trovato il nuovo direttore fotografia: Hoyte van Hoytema (Her, Interstellar)

Di Valentina Torlaschi

_DSC5646.dng

Tra gli infiniti pregi di un film come come Skyfall uno dei più evidenti era l’ottimo lavoro sulla fotografia firmata da Roger Deakins. Professionista di lunga data, collaboratore stretto dei fratelli Coen, più volte nominato agli Oscar (anche quest’anno lo è stato per Prisoners), Deakins ha realizzato insieme al regista Sam Mendes uno dei film della saga di 007 in cui il lavoro sulle luce era dei migliori.

Lo scorso febbraio era stato però annunciato il suo non-ritorno per il prossimo episodio Bond 24. L’abbandono era derivato dalla schedule troppo piena per i prossimi mesi/anni di Deakins. L’impegno con Skyfall gli impedì infatti di girare il film dei fratelli Coen, suoi fedeli collaboratori, A proposito di Davis e il direttore della fotografia non vuole che ciò si ripeti: nei prossimi mesi, infatti, Deakins lavorerà a Hail, Caesar! dei Coen.

Al posto di Roger Deakins è stato comunque trovato un degno sostituto per Bond 24: Hoyte van Hoytema. Il direttore della fotografia olandese-svedese vanta in cv una serie di lavori di tutto rispetto come quelli per La talpa, The Fighter, Her nonché il prossimo Interstellar in cui ha preso il posto di Wally Pfister, storico collaboratore di Nolan.

Diretto ancora una volta da Sam Mendes e con protagonista, ovviamente, Daniel Craig, pare che le riprese di Bond 24 cominceranno a dicembre in modo da rispettare le uscita fissata per il 23 ottobre 2015 nel Regno Unito e il 6 novembre negli USA. I nomi finora confermati nel cast sono, oltre a Craig, Ralph Fiennes (M), Naomie Harris (Moneypenny), Ben Whishaw.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Lilo & Stitch: ecco l’attrice che interpreterà la piccola Lilo 1 Aprile 2023 - 8:24

Disney ha trovato la giovane protagonista per Lilo & Stitch, il remake live-action del classico animato che sarà diretto da Dean Fleischer Camp.

Paolo Sorrentino girerà un nuovo film il mese prossimo? 30 Marzo 2023 - 19:08

Le riprese del nuovo film di Paolo Sorrentino si terranno dal 3 aprile al 23 settembre tra Napoli e Capri.

Wonder Man, Demetrius Grosse sarà il Sinistro Mietitore 30 Marzo 2023 - 13:30

Demetrius Grosse ha firmato per interpretare Eric Williams, alias Sinistro Mietitore, nella serie su Wonder Man.

Michael Fassbender e Alicia Vikander nel thriller coreano Hope 30 Marzo 2023 - 11:45

La coppia, marito e moglie nella vita, affiancherà la star di Squid Game Hoyeon nel thriller diretto da Na Hong-Jin

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI