L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Bond 24, trovato il nuovo direttore fotografia: Hoyte van Hoytema (Her, Interstellar)

Di Valentina Torlaschi

_DSC5646.dng

Tra gli infiniti pregi di un film come come Skyfall uno dei più evidenti era l’ottimo lavoro sulla fotografia firmata da Roger Deakins. Professionista di lunga data, collaboratore stretto dei fratelli Coen, più volte nominato agli Oscar (anche quest’anno lo è stato per Prisoners), Deakins ha realizzato insieme al regista Sam Mendes uno dei film della saga di 007 in cui il lavoro sulle luce era dei migliori.

Lo scorso febbraio era stato però annunciato il suo non-ritorno per il prossimo episodio Bond 24. L’abbandono era derivato dalla schedule troppo piena per i prossimi mesi/anni di Deakins. L’impegno con Skyfall gli impedì infatti di girare il film dei fratelli Coen, suoi fedeli collaboratori, A proposito di Davis e il direttore della fotografia non vuole che ciò si ripeti: nei prossimi mesi, infatti, Deakins lavorerà a Hail, Caesar! dei Coen.

Al posto di Roger Deakins è stato comunque trovato un degno sostituto per Bond 24: Hoyte van Hoytema. Il direttore della fotografia olandese-svedese vanta in cv una serie di lavori di tutto rispetto come quelli per La talpa, The Fighter, Her nonché il prossimo Interstellar in cui ha preso il posto di Wally Pfister, storico collaboratore di Nolan.

Diretto ancora una volta da Sam Mendes e con protagonista, ovviamente, Daniel Craig, pare che le riprese di Bond 24 cominceranno a dicembre in modo da rispettare le uscita fissata per il 23 ottobre 2015 nel Regno Unito e il 6 novembre negli USA. I nomi finora confermati nel cast sono, oltre a Craig, Ralph Fiennes (M), Naomie Harris (Moneypenny), Ben Whishaw.

Fonte: Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).