L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Bond 24, trovato il nuovo direttore fotografia: Hoyte van Hoytema (Her, Interstellar)

Di Valentina Torlaschi

_DSC5646.dng

Tra gli infiniti pregi di un film come come Skyfall uno dei più evidenti era l’ottimo lavoro sulla fotografia firmata da Roger Deakins. Professionista di lunga data, collaboratore stretto dei fratelli Coen, più volte nominato agli Oscar (anche quest’anno lo è stato per Prisoners), Deakins ha realizzato insieme al regista Sam Mendes uno dei film della saga di 007 in cui il lavoro sulle luce era dei migliori.

Lo scorso febbraio era stato però annunciato il suo non-ritorno per il prossimo episodio Bond 24. L’abbandono era derivato dalla schedule troppo piena per i prossimi mesi/anni di Deakins. L’impegno con Skyfall gli impedì infatti di girare il film dei fratelli Coen, suoi fedeli collaboratori, A proposito di Davis e il direttore della fotografia non vuole che ciò si ripeti: nei prossimi mesi, infatti, Deakins lavorerà a Hail, Caesar! dei Coen.

Al posto di Roger Deakins è stato comunque trovato un degno sostituto per Bond 24: Hoyte van Hoytema. Il direttore della fotografia olandese-svedese vanta in cv una serie di lavori di tutto rispetto come quelli per La talpa, The Fighter, Her nonché il prossimo Interstellar in cui ha preso il posto di Wally Pfister, storico collaboratore di Nolan.

Diretto ancora una volta da Sam Mendes e con protagonista, ovviamente, Daniel Craig, pare che le riprese di Bond 24 cominceranno a dicembre in modo da rispettare le uscita fissata per il 23 ottobre 2015 nel Regno Unito e il 6 novembre negli USA. I nomi finora confermati nel cast sono, oltre a Craig, Ralph Fiennes (M), Naomie Harris (Moneypenny), Ben Whishaw.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La sceneggiatura di Guardiani della Galassia 3 ha ridotto in lacrime Karen Gillan e Pom Klementieff 20 Settembre 2021 - 10:49

Con Guardiani della Galassia Vol. 3 James Gunn potrebbe dare il suo addio alla Marvel e il suo commiato si preannuncia particolarmente commovente...

Box Office Italia: Dune supera i 2 milioni, è il migliore esordio del 2021! 20 Settembre 2021 - 9:54

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, si aggiudica il weekend e raggiunge quota 2.136.048 euro.

Michaela Coel accetta l’Emmy per I May Destroy You con un discorso memorabile 20 Settembre 2021 - 9:49

Michaela Coel ha vinto l'Emmy Award per la scrittura di I May Destroy You, e ha accettato il premio con un discorso memorabile.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".