L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Billy Lynn’s Long Halftime Walk – Ang Lee è il frontrunner per la regia del film sulla guerra in Iraq

Di Marlen Vazzoler

ang-lee-billy-lynn

La Film 4 e la Ink Factory hanno cominciato la ricerca per un filmaker di alto calibro che si occuperà di dirigere l’adattamento cinematografico del libro di Ben FountainBilly Lynn’s Long Halftime Walk‘ (È il tuo giorno, Billy Lynn edito dalla Minimum Fax, ndr.), definito il Comma 22 della guerra in Iraq, noto per la sua feroce critica contro la guerra. La produzione è stata affidata a Simon Cornwell, Stephen Cornwell e Rhodri Thomas.

Diverse persone interne all’industria che hanno letto la sceneggiatura di Simon Beaufoy, entrato a bordo del progetto due anni fa, ritengono che il film potrebbe vincere qualche premio. Il libro è una cupa satira che racconta la storia di un diciannovenne nato nel Texas, il fante Billy Lynn, che sopravvive a uno scontro a fuoco con altri militari statunitensi nell’Iraq del 2005. L’amministrazione Bush porta a casa i veterani per un giro di vittoria che li conduce allo stadio di football dei Dallas Cowboys dove vengono onorati durante lo spettacolo di metà tempo tenutosi nel giorno del Ringraziamento, prima di tornare alla guerra in Iraq.

Una fonte di The Wrap ha rivelato che Ang Lee è il frontrunner per la regia del film. Se il filmaker otterrà l’incarico si ritroverà a lavorare per la seconda volta con Beaufoy, autore della sceneggiatura di The Millionaire. Lee nel frattempo è impegnato con un film sull’incontro di pugilato tra Muhammad Ali e Joe Frazier, girato in 3D, alla Universal. La pellicola è ambiziosa dal punto di vista tecnologico e dovrebbe sfruttare l’uso di effetti speciali all’avanguardia.

Secondo una fonte il regista sta lavorando a quel progetto mentre secondo un’altra, il film è al momento sospeso per problemi di budget. Lee sarebbe ancora intenzionato a dirigere il film ma prima potrebbe dirigere una pellicola più intima e piccola.

Fonte The Wrap

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Dune supera il milione e mezzo 19 Settembre 2021 - 9:14

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, sta regalando soddisfazioni. Seguono Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli e Qui rido io.

Seinfeld: un trailer per festeggiare l’arrivo su Netflix 19 Settembre 2021 - 9:00

Tutti i 180 episodi di Seinfeld saranno disponibili su Netflix a partire dall'1 ottobre! Ecco il trailer.

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".