L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Billy Lynn’s Long Halftime Walk – Ang Lee è il frontrunner per la regia del film sulla guerra in Iraq

Di Marlen Vazzoler

ang-lee-billy-lynn

La Film 4 e la Ink Factory hanno cominciato la ricerca per un filmaker di alto calibro che si occuperà di dirigere l’adattamento cinematografico del libro di Ben FountainBilly Lynn’s Long Halftime Walk‘ (È il tuo giorno, Billy Lynn edito dalla Minimum Fax, ndr.), definito il Comma 22 della guerra in Iraq, noto per la sua feroce critica contro la guerra. La produzione è stata affidata a Simon Cornwell, Stephen Cornwell e Rhodri Thomas.

Diverse persone interne all’industria che hanno letto la sceneggiatura di Simon Beaufoy, entrato a bordo del progetto due anni fa, ritengono che il film potrebbe vincere qualche premio. Il libro è una cupa satira che racconta la storia di un diciannovenne nato nel Texas, il fante Billy Lynn, che sopravvive a uno scontro a fuoco con altri militari statunitensi nell’Iraq del 2005. L’amministrazione Bush porta a casa i veterani per un giro di vittoria che li conduce allo stadio di football dei Dallas Cowboys dove vengono onorati durante lo spettacolo di metà tempo tenutosi nel giorno del Ringraziamento, prima di tornare alla guerra in Iraq.

Una fonte di The Wrap ha rivelato che Ang Lee è il frontrunner per la regia del film. Se il filmaker otterrà l’incarico si ritroverà a lavorare per la seconda volta con Beaufoy, autore della sceneggiatura di The Millionaire. Lee nel frattempo è impegnato con un film sull’incontro di pugilato tra Muhammad Ali e Joe Frazier, girato in 3D, alla Universal. La pellicola è ambiziosa dal punto di vista tecnologico e dovrebbe sfruttare l’uso di effetti speciali all’avanguardia.

Secondo una fonte il regista sta lavorando a quel progetto mentre secondo un’altra, il film è al momento sospeso per problemi di budget. Lee sarebbe ancora intenzionato a dirigere il film ma prima potrebbe dirigere una pellicola più intima e piccola.

Fonte The Wrap

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).