A ottobre nei cinema americani uscirà St. Vincent, dramedy inserita da tempo nella “Black List” di Hollywood (l’elenco dei migliori progetti non realizzati) che vede nella squadra attoriale lo strepitoso talento ironico-amaro di Bill Murray affiancato dall’acclamata Melissa McCarthy (nomination all’Oscar 2012 come migliore attrice non protagonista per Le amiche della sposa). Prodotto dalla Weinstein Company, il film è diretto e scritto da Ted Melfi (fino ad ora autore solo di cortometraggi) e racconta dell’amicizia improbabile tra un dodicenne in crisi per il divorzio dei genitori e il suo vicino di casa: ossia un pensionato scorbutico con l’hobby del gioco d’azzardo, dell’alcool e delle prostitute. Una pellicola che gli addetti ai lavori hanno già battezzato come il “nuovo Il lato positivo“ per la riuscita miscela di atmosfere ironiche e drammatiche.
Di seguito una clip del film in cui Bill Murray se ne sta tranquillo sulla sua sdraio a bere mentre ha obbligato il suo giovane amico a tagliargli il giardino…
Nel cast anche Naomi Watts nei panni di una prostituta che instaurerà un legame speciale con l’arzillo vecchietto protagonista interpretato da Bill Murray mentre Melissa McCarthy veste i panni della madre del ragazzino. La release americana di St. Vincent è fissata per il 14 ottobre mentre in questi giorni la pellicola è stata presentata in anteprima al Toronto Film Festival; in Italia non c’è ancora una data d’uscita.
Fonte: Collider