L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Batman v Superman – Ben Affleck parla dell’influenza di Frank Miller e dell’invidia per i muscoli degli Avengers

Di Valentina Torlaschi

BenAffleck Batman

Grazie alle primissime immagini mostrate al Comic-Con lo scorso luglio, è apparso chiaro che Batman v Superman: Dawn of Justice sarà influenzato da The Dark Knight Returns di Frank Miller. A confermarlo è ora lo stesso Ben Affleck che, intervistato da MTV durante il tour promozionale di Gone Girl, ha dichiarato:

Sì, posso dirvi che Zack [Snyder] ne è stato fortemente influenzato. Tutti lo siamo stati, del resto… È così un ottimo fumetto. Se una persona è intelligente ruba sempre dai migliori: ecco perché sto estrapolando da David [Fincher] tutto quello che posso!

Come potete anche vedere dal video qui sotto, ad Affleck è stato poi chiesto di rifare la voce di Batman, ma l’attore ha schivato con ironia la domanda con la battuta «per questo mi dovete pagare!»

Get More:
Music News

Ieri Ben Affleck è stato anche ospite dello show tv Live! e anche lì il discorso è presto andato sul sequel dell’Uomo d’Acciaio. L’attore ha raccontato la sua impegnativa trasformazione fisica per calarsi nei panni del super-eroe e della sua invidia per le stazze possenti e muscolose di Thor/Chris Hemsworth e Cap America/Chris Evans: non poteva sfigurare troppo al loro confronto…

Ho lavorato molto per gonfiare il mio fisico. Questi sono ruoli che non puoi rivestire senza un adeguato allenamento. E poi ora il pubblico ha delle aspettative sempre più alte in merito: negli anni ’50 bastava essere come Burt Lancaster, bastava essere alti. Ora è molto diverso: prendete dei ragazzi come Chris Hemsworth e Chris Evans… Loro hanno dei fisici… be, ti viene subito da dire: ‘ma come è possibile?’

Batman si è dunque scolpito un fisico di tutto rispetto per non sfigurare con gli Avengers. E ovviamente al fisico scolpito è stato costruito ad hoc un fantastico costume che lo stesso Affleck avrebbe voluto tenersi, a riprese finite, come ricordo, ma poi, dato il valore, ha cambiato idea…

Ho chiesto alla produzione: ‘posso tenermi il costume alla fine di tutto? lo posso portare a casa?’ Loro mi hanno risposto: per 100.000 dollari sì, certo. Allora ho pensato che una foto ricordo andava benissimo…

Oltre a ben Affleck, l’altro grande protagonista di Batman v Superman: Dawn of Justice sarà Henry Cavill nei panni dell’Uomo d’Acciaio. Sempre diretto da Zack Snyder (già dietro la mdp del primo capitolo L’uomo d’acciaio), il film uscirà nelle sale il 6 maggio 2016.Nel cast anche Gal Gadot come Wonder Woman, Jesse Eisenberg nelle vesti di Lex Luthor e Jeremy Irons in quelli del maggiordomo Alfred. E poi troveremo inoltre diversi attori presenti nel precedente episodio: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane.

Tra gli ultimi aggiornamenti dal set, vi segnaliamo anche:

Proteste contro l’Uomo d’Acciaio nelle nuove foto dal set di Batman V Superman
Nuovi video dal set di Batman v Superman: la polizia corre verso la casa di Bruce Wayne!
Batman v Superman: sarà questa la casa di Bruce Wayne?
Batman v Superman – La Batmobile sul set in un video di ben 13 minuti!

Fonte: CBM, CBM

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Day Shift: Jamie Foxx sarà un cacciatore di vampiri nel film Netflix 20 Ottobre 2020 - 21:30

Il film segnerà il debutto alla regia dello stunt coordinator J.J. Perry e sarà prodotto dal regista di John Wick

Borat 2: Sacha Baron Cohen contro gli anti-abortisti nella nuova clip 20 Ottobre 2020 - 20:45

Borat prende di mira le cliniche anti-aborto in una scena del sequel che arriverà il 23 ottobre

The Flight Attendant: il trailer della serie HBO Max con Kaley Cuoco 20 Ottobre 2020 - 19:46

La star di The Big Bang Theory torna nella serie thriller tratta dal romanzo di Chris Bohjalian

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).