L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Batman v Superman – Ben Affleck parla dell’influenza di Frank Miller e dell’invidia per i muscoli degli Avengers

Di Valentina Torlaschi

BenAffleck Batman

Grazie alle primissime immagini mostrate al Comic-Con lo scorso luglio, è apparso chiaro che Batman v Superman: Dawn of Justice sarà influenzato da The Dark Knight Returns di Frank Miller. A confermarlo è ora lo stesso Ben Affleck che, intervistato da MTV durante il tour promozionale di Gone Girl, ha dichiarato:

Sì, posso dirvi che Zack [Snyder] ne è stato fortemente influenzato. Tutti lo siamo stati, del resto… È così un ottimo fumetto. Se una persona è intelligente ruba sempre dai migliori: ecco perché sto estrapolando da David [Fincher] tutto quello che posso!

Come potete anche vedere dal video qui sotto, ad Affleck è stato poi chiesto di rifare la voce di Batman, ma l’attore ha schivato con ironia la domanda con la battuta «per questo mi dovete pagare!»

Get More:
Music News

Ieri Ben Affleck è stato anche ospite dello show tv Live! e anche lì il discorso è presto andato sul sequel dell’Uomo d’Acciaio. L’attore ha raccontato la sua impegnativa trasformazione fisica per calarsi nei panni del super-eroe e della sua invidia per le stazze possenti e muscolose di Thor/Chris Hemsworth e Cap America/Chris Evans: non poteva sfigurare troppo al loro confronto…

Ho lavorato molto per gonfiare il mio fisico. Questi sono ruoli che non puoi rivestire senza un adeguato allenamento. E poi ora il pubblico ha delle aspettative sempre più alte in merito: negli anni ’50 bastava essere come Burt Lancaster, bastava essere alti. Ora è molto diverso: prendete dei ragazzi come Chris Hemsworth e Chris Evans… Loro hanno dei fisici… be, ti viene subito da dire: ‘ma come è possibile?’

Batman si è dunque scolpito un fisico di tutto rispetto per non sfigurare con gli Avengers. E ovviamente al fisico scolpito è stato costruito ad hoc un fantastico costume che lo stesso Affleck avrebbe voluto tenersi, a riprese finite, come ricordo, ma poi, dato il valore, ha cambiato idea…

Ho chiesto alla produzione: ‘posso tenermi il costume alla fine di tutto? lo posso portare a casa?’ Loro mi hanno risposto: per 100.000 dollari sì, certo. Allora ho pensato che una foto ricordo andava benissimo…

Oltre a ben Affleck, l’altro grande protagonista di Batman v Superman: Dawn of Justice sarà Henry Cavill nei panni dell’Uomo d’Acciaio. Sempre diretto da Zack Snyder (già dietro la mdp del primo capitolo L’uomo d’acciaio), il film uscirà nelle sale il 6 maggio 2016.Nel cast anche Gal Gadot come Wonder Woman, Jesse Eisenberg nelle vesti di Lex Luthor e Jeremy Irons in quelli del maggiordomo Alfred. E poi troveremo inoltre diversi attori presenti nel precedente episodio: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane.

Tra gli ultimi aggiornamenti dal set, vi segnaliamo anche:

Proteste contro l’Uomo d’Acciaio nelle nuove foto dal set di Batman V Superman
Nuovi video dal set di Batman v Superman: la polizia corre verso la casa di Bruce Wayne!
Batman v Superman: sarà questa la casa di Bruce Wayne?
Batman v Superman – La Batmobile sul set in un video di ben 13 minuti!

Fonte: CBM, CBM

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Midnight Mass – Mike Flanagan spiega cosa succede nel finale 26 Settembre 2021 - 13:00

Mike Flanagan, ideatore e regista di Midnight Mass, spiega il finale dell'acclamata miniserie horror appena uscita su Netflix.

Anica Academy: al via l’anno accademico con i nuovi corsi 26 Settembre 2021 - 12:00

Partirà a novembre il corso Creare storie, mentre per gennaio 2022 è previsto il corso Script in progress. Tutti i dettagli

Hellbound: trailer e data di uscita della serie Netflix dall’autore di Train to Busan 26 Settembre 2021 - 11:00

Esseri sovrannaturali appaiono dal nulla per condurre le persone all'Inferno nella serie coreana creata da Yeon Sang-ho, in arrivo il 19 novembre

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Grazie alle primissime immagini mostrate al Comic-Con lo scorso luglio, è apparso chiaro che Batman v Superman: Dawn of Justice sarà influenzato da The Dark Knight Returns di Frank Miller. A confermarlo è ora lo stesso Ben Affleck che, intervistato da MTV durante il tour promozionale di Gone Girl, ha dichiarato: Sì, posso dirvi che […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.