Grazie alle primissime immagini mostrate al Comic-Con lo scorso luglio, è apparso chiaro che Batman v Superman: Dawn of Justice sarà influenzato da The Dark Knight Returns di Frank Miller. A confermarlo è ora lo stesso Ben Affleck che, intervistato da MTV durante il tour promozionale di Gone Girl, ha dichiarato:
Sì, posso dirvi che Zack [Snyder] ne è stato fortemente influenzato. Tutti lo siamo stati, del resto… È così un ottimo fumetto. Se una persona è intelligente ruba sempre dai migliori: ecco perché sto estrapolando da David [Fincher] tutto quello che posso!
Come potete anche vedere dal video qui sotto, ad Affleck è stato poi chiesto di rifare la voce di Batman, ma l’attore ha schivato con ironia la domanda con la battuta «per questo mi dovete pagare!»
Get More:
Music News
Ieri Ben Affleck è stato anche ospite dello show tv Live! e anche lì il discorso è presto andato sul sequel dell’Uomo d’Acciaio. L’attore ha raccontato la sua impegnativa trasformazione fisica per calarsi nei panni del super-eroe e della sua invidia per le stazze possenti e muscolose di Thor/Chris Hemsworth e Cap America/Chris Evans: non poteva sfigurare troppo al loro confronto…
Ho lavorato molto per gonfiare il mio fisico. Questi sono ruoli che non puoi rivestire senza un adeguato allenamento. E poi ora il pubblico ha delle aspettative sempre più alte in merito: negli anni ’50 bastava essere come Burt Lancaster, bastava essere alti. Ora è molto diverso: prendete dei ragazzi come Chris Hemsworth e Chris Evans… Loro hanno dei fisici… be, ti viene subito da dire: ‘ma come è possibile?’
Batman si è dunque scolpito un fisico di tutto rispetto per non sfigurare con gli Avengers. E ovviamente al fisico scolpito è stato costruito ad hoc un fantastico costume che lo stesso Affleck avrebbe voluto tenersi, a riprese finite, come ricordo, ma poi, dato il valore, ha cambiato idea…
Ho chiesto alla produzione: ‘posso tenermi il costume alla fine di tutto? lo posso portare a casa?’ Loro mi hanno risposto: per 100.000 dollari sì, certo. Allora ho pensato che una foto ricordo andava benissimo…
Oltre a ben Affleck, l’altro grande protagonista di Batman v Superman: Dawn of Justice sarà Henry Cavill nei panni dell’Uomo d’Acciaio. Sempre diretto da Zack Snyder (già dietro la mdp del primo capitolo L’uomo d’acciaio), il film uscirà nelle sale il 6 maggio 2016.Nel cast anche Gal Gadot come Wonder Woman, Jesse Eisenberg nelle vesti di Lex Luthor e Jeremy Irons in quelli del maggiordomo Alfred. E poi troveremo inoltre diversi attori presenti nel precedente episodio: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane.
Tra gli ultimi aggiornamenti dal set, vi segnaliamo anche:
• Proteste contro l’Uomo d’Acciaio nelle nuove foto dal set di Batman V Superman
• Nuovi video dal set di Batman v Superman: la polizia corre verso la casa di Bruce Wayne!
• Batman v Superman: sarà questa la casa di Bruce Wayne?
• Batman v Superman – La Batmobile sul set in un video di ben 13 minuti!