Oggi è il compleanno della mia migliore amica, Ilaria, e ho deciso di farle un regalo un po’ speciale. Anche se siamo un po’ cresciutelle, abbiamo ancora entrambe la passione per i peluche. Il peluche preferito da Ilaria, quello che da bambina prediligeva, è quello di Bambi.
Ancora adesso ha sul letto il suo vecchissimo Bambi, tutto un po’ malconcio dal tempo. Allora ho deciso, cogliendo l’occasione compleanno, di regalarle un altro Bambi, per sostituire quello antico o almeno per fargli compagnia. Sul sito di Disney, infatti, ho trovato un bellissimo peluche di Bambi. Il corpo imbottito di pallini, le macchie bianche sul pelo marrone sono ricamate finemente. Lo sguardo da cerbiatto ce l’ha di natura e il peluche lo riproduce benissimo. Sembra proprio un cucciolo di cervo davvero, ancora un po’ malfermo sulle zampe e impaurito dal mondo.
Nel comprare il pupazzo ho portato con me mia figlia, Elena, che non ha mai visto il cartone di Bambi, perché quando era piccola ritenevo fosse troppo triste per lei. Mi aveva, effettivamente, un po’ traumatizzato il fatto che la mamma del cerbiatto morisse così presto, uccisa così male, anche se quando ero piccola i miei genitori mi dicevano che non era morta, si era solo allontanata un momento.
Ho messo su la videocassetta a Elenina appena siamo tornati a casa e il film le è piaciuto tantissimo, ad evidenza del fatto che la sua razionalità è più sviluppata rispetto alla media. O che io da piccola ero un po’ tonta.
E ai vostri figli Bambi è piaciuto? Raccontatecelo nel box dei commenti.
Se volete anche voi il peluche di Bambi potete trovarlo nei Disney Store o, in alternativa, cliccando QUI. Potete trovare molti altri peluche della Disney anche su Amazon, a prezzi convenienti, cliccando sui link a seguire.