Andrew Garfield risponde a chi non ha gradito The Amazing Spider-Man 2

Andrew Garfield risponde a chi non ha gradito The Amazing Spider-Man 2

Di Filippo Magnifico

amazing-spider-man-4 spin-off sinistri sei venom

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, il secondo capitolo delle avventure del supereroe interpretato da Andrew Garfield, ha incassato 700 milioni di dollari in tutto il mondo, ma questo non vuol dire che abbia accontentato tutti. I detrattori ci sono sempre e ogni produzione cinematografica deve farci i conti. Come ha reagito ai commenti negativi di pubblico e critica il protagonista? La risposta qui sotto:

“Ho letto i pareri di molte persone, ma ad un certo punto mi sono dovuto fermare, perché ho capito che erano totalmente distanti dalla mia linea di pensiero. Io so solo che nel momento in cui ho letto la sceneggiatura di Alex [Kurtzman] e Bob [Orci] l’ho adorata. Quello che è accaduto è… durante la pre-produzione, la produzione e la post-produzione le cose funzionano, ma poi si comincia ad eliminare delle parti. Nel momento in cui si comincia ad eliminare della parti e si comincia a dire che alcune cose non funzionano è difficile che la storia resti lineare. Alcune persone alla Sony avevano dei problemi con alcune parti della pellicola e noi abbiamo dovuto ascoltarle, hanno sempre loro l’ultima parola.”

Garfield è decisamente pronto a difendere a spada tratta il suo lavoro e quello dei suoi colleghi:

“Io ho avuto una bellissima esperienza. Ho realizzato scene così profonde, che non si vedono spesso nei cinecomic. Ho esplorato l’animo di questo giovane orfano. Ma gran parte di questo materiale è stato eliminato dal montaggio finale.”

Per l’attore questa lezione potrebbe diventare molto costruttiva:

“Dobbiamo cominciare a chiederci se abbiamo imparato qualcosa da tutto questo. Si tratta del quinto film sul personaggio . Si nota un po’ di stanchezza? Abbiamo voluto strafare? È un problema di tono? Le critiche costruttive sono diverse da quelle fatte a prescindere, io le adoro. Spero che riescano a farci imparare qualcosa.”

Vi ricordiamo che il film è da ieri disponibile in Blu-ray™, DVD e versione Combo Blu-ray™ 3D + Blu-ray™ 2D (QUI trovate maggiori informazioni).

Scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci, insieme a Jeff Pinkner, The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 23 aprile 2014 sempre in 3D. QUI trovate la nostra recensione in anteprima. Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati, o sulla scheda del sito Warner Bros. #AmazingSpiderMan

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Ghostbusters: iniziate le riprese del sequel di Legacy 20 Marzo 2023 - 19:04

Sono ufficialmente iniziate le riprese del sequel di Ghostbusters: Legacy. Lo ha annunciato Jason Reitman.

John Wick, l’ultimo cavaliere solitario del cinema 20 Marzo 2023 - 19:00

Il quarto film della saga conclude il cammino di un eroe capace di coniugare classicismo con innovazione.

Jordan Peele: Il nuovo film a Natale 2024 20 Marzo 2023 - 18:50

Universal annuncia la data del quarto film diretto da Jordan Peele che se la vedrà contro Avatar 3 e Sonic 3, e un nuovo misterioso horror/thriller prodotto dalla Monkeypaw

Drew Barrymore e Adam Sandler faranno un nuovo film insieme 20 Marzo 2023 - 16:45

Dopo Prima o poi me lo sposo, 50 volte il primo bacio e Insieme per forza, Adam Sandler e Drew Barrymore stanno preparando un nuovo film

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI