L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Andrew Garfield risponde a chi non ha gradito The Amazing Spider-Man 2

Di Filippo Magnifico

amazing-spider-man-4 spin-off sinistri sei venom

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, il secondo capitolo delle avventure del supereroe interpretato da Andrew Garfield, ha incassato 700 milioni di dollari in tutto il mondo, ma questo non vuol dire che abbia accontentato tutti. I detrattori ci sono sempre e ogni produzione cinematografica deve farci i conti. Come ha reagito ai commenti negativi di pubblico e critica il protagonista? La risposta qui sotto:

“Ho letto i pareri di molte persone, ma ad un certo punto mi sono dovuto fermare, perché ho capito che erano totalmente distanti dalla mia linea di pensiero. Io so solo che nel momento in cui ho letto la sceneggiatura di Alex [Kurtzman] e Bob [Orci] l’ho adorata. Quello che è accaduto è… durante la pre-produzione, la produzione e la post-produzione le cose funzionano, ma poi si comincia ad eliminare delle parti. Nel momento in cui si comincia ad eliminare della parti e si comincia a dire che alcune cose non funzionano è difficile che la storia resti lineare. Alcune persone alla Sony avevano dei problemi con alcune parti della pellicola e noi abbiamo dovuto ascoltarle, hanno sempre loro l’ultima parola.”

Garfield è decisamente pronto a difendere a spada tratta il suo lavoro e quello dei suoi colleghi:

“Io ho avuto una bellissima esperienza. Ho realizzato scene così profonde, che non si vedono spesso nei cinecomic. Ho esplorato l’animo di questo giovane orfano. Ma gran parte di questo materiale è stato eliminato dal montaggio finale.”

Per l’attore questa lezione potrebbe diventare molto costruttiva:

“Dobbiamo cominciare a chiederci se abbiamo imparato qualcosa da tutto questo. Si tratta del quinto film sul personaggio . Si nota un po’ di stanchezza? Abbiamo voluto strafare? È un problema di tono? Le critiche costruttive sono diverse da quelle fatte a prescindere, io le adoro. Spero che riescano a farci imparare qualcosa.”

Vi ricordiamo che il film è da ieri disponibile in Blu-ray™, DVD e versione Combo Blu-ray™ 3D + Blu-ray™ 2D (QUI trovate maggiori informazioni).

Scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci, insieme a Jeff Pinkner, The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 23 aprile 2014 sempre in 3D. QUI trovate la nostra recensione in anteprima. Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati, o sulla scheda del sito Warner Bros. #AmazingSpiderMan

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Muppets Haunted Mansion: il trailer dello speciale Halloween Disney+ 23 Settembre 2021 - 19:00

Lo speciale arriverà l'8 ottobre su Disney+ e sarà accompagnato dall'uscita di un EP con la colonna sonora

Ludovica Francesconi e Claudio Norza ci parlano di Ancora più bello [VIDEO] 23 Settembre 2021 - 18:57

Ludovica Francesconi e il regista Claudio Norza sono stati ospiti del nostro canale Twitch. Con loro abbiamo parlato di Ancora più Bello, ecco il video dell’intervista.

Spencer: il trailer del biopic di Lady Diana con Kristen Stewart 23 Settembre 2021 - 18:42

Il film di Pablo Larraín, presentato in anteprima alla Mostra di Venezia, sarà distribuito in Italia da 01

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, il secondo capitolo delle avventure del supereroe interpretato da Andrew Garfield, ha incassato 700 milioni di dollari in tutto il mondo, ma questo non vuol dire che abbia accontentato tutti. I detrattori ci sono sempre e ogni produzione cinematografica deve farci i conti. Come ha reagito ai […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.