L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Andres Muschietti dirgerà il live action di Shadow of the Colossus

Di Marlen Vazzoler

shadow-of-the-colossus

Il filmaker argentino Andrés Muschietti (La madre) è stato scelto per dirigere il live action del videogioco per la PlayStation 2, Shadow of the Colossus, sviluppato dal Team ICO della Sony, autore anche del videogame ICO. Il progettista capo Fumito Ueda ha in seguito dichiarato che fra i due giochi esiste una connessione, si tratta dello stesso mondo, ma Colossus è ambientato in un luogo non specificato e prima di ICO.

Protagonista del gioco è Wander, il cui obiettivo è portare indietro una ragazza di nome Mono, morta a causa del suo destino maledetto. Per tutta la durata del gioco non viene spiegato come e perché è morta Mono e non vengono fornite altre informazioni sui due personaggi.
Wander deve combattere contro degli enormi Colossi, sedici creature apparentemente invincibili ma che hanno dei punti deboli ben nascosti, che Wander dovrà sfruttare per poterli eliminare. Le uniche sue armi sono un arco con delle frecce, una spada, inoltre si serve di un cavallo di nome Agro.

Muschietti sostituisce Josh Trank, precedentemente legato al progetto, che ha da poco fino le riprese del reboot dei Fantastici 4. Alla sceneggiatura troviamo Seth Lochhead (Hanna), alla produzione Kevin Misher e la sorella di Muschietti, Barbara. Michael De Luca e Andrea Giannetti supervisioneranno il progetto per la Sony.

Fonte Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Man in the Dark: fissata la data di uscita del sequel, agosto 2021 22 Ottobre 2020 - 13:45

Il sequel di Man in the Dark ha una data di uscita e arriverà nelle sale americane il 13 agosto 2021. Stephen Lang torna nel ruolo di Norman Nordstrom, il letale cieco visto nel primo film.

Quibi, il tramonto di una piattaforma nata nel momento sbagliato 22 Ottobre 2020 - 13:00

Quibi chiude dopo sei mesi: la piattaforma di Jeffrey Katzenberg e Meg Whitman, lanciata in pompa magna, non è riuscita a stravolgere il panorama dello streaming. Cosa è andato storto?

Sul più bello, I predatori e gli altri film della settimana 22 Ottobre 2020 - 12:30

Nuovi film sono pronti per arrivare nelle sale a partire da oggi, scopriamoli insieme. Da Sul più bello a I predatori, scopriamoli insieme.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).