Al Pacino: «Io in un film Marvel? Perché no! Tutto è possibile»

Al Pacino: «Io in un film Marvel? Perché no! Tutto è possibile»

Di Valentina Torlaschi

Al Pacino. He plays Shelley Levene in the Glengarry Glen Ross revival

Interprete di alcuni dei grandi capolavori visti sul grande schermo negli ultimi 40 anni, Al Pacino è sbarcato lo scorso week-end al Lido per presentare due film che lo vedono protagonista, o meglio due film che si reggono solidi sulla sua interpretazione: The Humbling (fuori concorso) e Manglehorn (concorso). Il primo è il caustico e ironeggiante racconto di un famoso interprete di teatro in crisi tra ricoveri psichiatrici e una folle storia d’amore con una lesbica; il secondo è la storia di un ferramenta depresso e intrappolato nella vita della piccola provincia nonché nel rimpianto di scelte e amori sbagliati.

Durante le conferenze stampa di presentazione di queste pellicole a Venezia l’attore americano ha parlato della Hollywood attuale riscontrando quanto sia cambiata negli ultimi tempi ma anche elogiando alcune produzione come ad esempio Guardiani della Galassia: «ho portato mio figlio al cinema a vederlo, io non ci sarei mai andato di mia spontanea volontà, lo confesso, ma devo ammettere che poi mi sono divertito davvero molto». Intervistato da Deadline e interpellato sull’argomento, Pacino ha rincarato la dose di complimenti:

Era un genere di film che, ripeto, spontaneamente non mi attirava e che ho conosciuto solo perché ho dovuto accompagnare mio figlio. Poi il film è iniziato e miei pregiudizi sono caduti: davvero un ottimo prodotto. Devo riconoscere che ci sono delle cose geniali, alcune invenzioni, un fascino nella costruzione. C’è perfino una sorta di sentimento shakespeariano a volte. Sono stato catturato nel grande schermo, nel grande suono…

A questo punto, Deadline ha fatto la domanda che lo stesso attore gli stava servendo su un piatto d’argento: quindi Al Pacino sarebbe interessato a partecipare al sequel di Guardiani della Galassia o a un altro cinecomic Marvel? Be’, la star è rimasta un po’ vaga nella risposta ma ha mostrato un evidente interesse:

Sono disposto a fare qualsiasi cosa se la posso capire nei termini in cui sia adatta alla mia persona. E penso che questa cosa mi possa essere adatta. Tutto è possibile. Insomma, ho fatto Dick Tracy anni fa e ho ricevuto una nomination agli Oscar, quindi…

Dichiarazioni, queste, che in casa Marvel non passeranno certo inosservate. Poi chissà che se davvero, prima o poi, riusciremo mai a vedere Al Pacino in un cinecomic. E in che ruolo poi? Suggeriteci le vostre ipotesi: il fanta-casting è aperto nei commenti.

Fonte: CBM

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI