L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Al Pacino: «Io in un film Marvel? Perché no! Tutto è possibile»

Di Valentina Torlaschi

Al Pacino. He plays Shelley Levene in the Glengarry Glen Ross revival

Interprete di alcuni dei grandi capolavori visti sul grande schermo negli ultimi 40 anni, Al Pacino è sbarcato lo scorso week-end al Lido per presentare due film che lo vedono protagonista, o meglio due film che si reggono solidi sulla sua interpretazione: The Humbling (fuori concorso) e Manglehorn (concorso). Il primo è il caustico e ironeggiante racconto di un famoso interprete di teatro in crisi tra ricoveri psichiatrici e una folle storia d’amore con una lesbica; il secondo è la storia di un ferramenta depresso e intrappolato nella vita della piccola provincia nonché nel rimpianto di scelte e amori sbagliati.

Durante le conferenze stampa di presentazione di queste pellicole a Venezia l’attore americano ha parlato della Hollywood attuale riscontrando quanto sia cambiata negli ultimi tempi ma anche elogiando alcune produzione come ad esempio Guardiani della Galassia: «ho portato mio figlio al cinema a vederlo, io non ci sarei mai andato di mia spontanea volontà, lo confesso, ma devo ammettere che poi mi sono divertito davvero molto». Intervistato da Deadline e interpellato sull’argomento, Pacino ha rincarato la dose di complimenti:

Era un genere di film che, ripeto, spontaneamente non mi attirava e che ho conosciuto solo perché ho dovuto accompagnare mio figlio. Poi il film è iniziato e miei pregiudizi sono caduti: davvero un ottimo prodotto. Devo riconoscere che ci sono delle cose geniali, alcune invenzioni, un fascino nella costruzione. C’è perfino una sorta di sentimento shakespeariano a volte. Sono stato catturato nel grande schermo, nel grande suono…

A questo punto, Deadline ha fatto la domanda che lo stesso attore gli stava servendo su un piatto d’argento: quindi Al Pacino sarebbe interessato a partecipare al sequel di Guardiani della Galassia o a un altro cinecomic Marvel? Be’, la star è rimasta un po’ vaga nella risposta ma ha mostrato un evidente interesse:

Sono disposto a fare qualsiasi cosa se la posso capire nei termini in cui sia adatta alla mia persona. E penso che questa cosa mi possa essere adatta. Tutto è possibile. Insomma, ho fatto Dick Tracy anni fa e ho ricevuto una nomination agli Oscar, quindi…

Dichiarazioni, queste, che in casa Marvel non passeranno certo inosservate. Poi chissà che se davvero, prima o poi, riusciremo mai a vedere Al Pacino in un cinecomic. E in che ruolo poi? Suggeriteci le vostre ipotesi: il fanta-casting è aperto nei commenti.

Fonte: CBM

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).