L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Agents of S.H.I.E.L.D. esplorerà il “potere della sessualità” di Mockingbird

Di Lorenzo Pedrazzi

mockingbird-copertina

Uno dei personaggi più attesi nella seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. è certamente Barbara Morse alias Mockingbird, supereroina che unisce grandi abilità spionistiche ad altrettanto valide doti di combattimento, e che verrà interpretata da Adrianne Palicki. La settimana scorsa vi abbiamo mostrato la sua prima immagine ufficiale, e abbiamo scoperto che debutterà il prossimo 21 ottobre, nell’episodio intitolato A Hen in the Wolf House, come capo della sicurezza dell’Hydra: non è chiaro se sarà un’infiltrata dello S.H.I.E.L.D., oppure se passerà dalla parte dei “buoni” dopo un cammino di redenzione.

In ogni caso, oggi sappiamo che gli autori della serie hanno intenzione di sfruttare Mockingbird per esplorare uno dei topoi delle storie di spionaggio, il potere della sessualità. Lo ha rivelato la showrunner Maurissa Tancharoen parlando con Entertainment Weekly:

È una caratteristica insita in molte storie di spionaggio. Non l’abbiamo trattata inizialmente, ma potremmo esplorarla con Mockingbird.

Non è stato specificato come l’elemento della sessualità entrerà in gioco in Agents of S.H.I.E.L.D., ma è ipotizzabile che Barbara Morse sfrutti la sua avvenenza a scopi seduttivi, per carpire informazioni al nemico e farsi strada tra le sue fila.

ADRIANNE-PALICKI_612x918

Vi ricordo che la seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. comprenderà molte guest star, fra cui Kyle MacLachlan nel ruolo del padre di Skye; Lucy Lawless in quello dell’agente Isabelle Hartley; Adrianne Palicki in quello di Barbara Morse alias Mockingbird; Reed Diamond in quello di Daniel Whitehall alias Kraken; Nick Blood in quello del mercenario Lance Hunter; Henry Simmons in quello dell’agente Alphonso “Mac” Mackenzie; Simon Kassianides in quello di Bakshi; e Brian Patrick Wade in quello dell’Uomo Assorbente.

CLICCATE QUI per leggere la recensione della premiere.

CLICCATE QUI per il promo del secondo episodio, Heavy Is the Head.

CLICCATE QUI per la notizia sul ritorno di Blizzard.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Agents of S.H.I.E.L.D. sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: ComicBookMovie

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).