L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Agents of S.H.I.E.L.D. esplorerà il “potere della sessualità” di Mockingbird

Di Lorenzo Pedrazzi

mockingbird-copertina

Uno dei personaggi più attesi nella seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. è certamente Barbara Morse alias Mockingbird, supereroina che unisce grandi abilità spionistiche ad altrettanto valide doti di combattimento, e che verrà interpretata da Adrianne Palicki. La settimana scorsa vi abbiamo mostrato la sua prima immagine ufficiale, e abbiamo scoperto che debutterà il prossimo 21 ottobre, nell’episodio intitolato A Hen in the Wolf House, come capo della sicurezza dell’Hydra: non è chiaro se sarà un’infiltrata dello S.H.I.E.L.D., oppure se passerà dalla parte dei “buoni” dopo un cammino di redenzione.

In ogni caso, oggi sappiamo che gli autori della serie hanno intenzione di sfruttare Mockingbird per esplorare uno dei topoi delle storie di spionaggio, il potere della sessualità. Lo ha rivelato la showrunner Maurissa Tancharoen parlando con Entertainment Weekly:

È una caratteristica insita in molte storie di spionaggio. Non l’abbiamo trattata inizialmente, ma potremmo esplorarla con Mockingbird.

Non è stato specificato come l’elemento della sessualità entrerà in gioco in Agents of S.H.I.E.L.D., ma è ipotizzabile che Barbara Morse sfrutti la sua avvenenza a scopi seduttivi, per carpire informazioni al nemico e farsi strada tra le sue fila.

ADRIANNE-PALICKI_612x918

Vi ricordo che la seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. comprenderà molte guest star, fra cui Kyle MacLachlan nel ruolo del padre di Skye; Lucy Lawless in quello dell’agente Isabelle Hartley; Adrianne Palicki in quello di Barbara Morse alias Mockingbird; Reed Diamond in quello di Daniel Whitehall alias Kraken; Nick Blood in quello del mercenario Lance Hunter; Henry Simmons in quello dell’agente Alphonso “Mac” Mackenzie; Simon Kassianides in quello di Bakshi; e Brian Patrick Wade in quello dell’Uomo Assorbente.

CLICCATE QUI per leggere la recensione della premiere.

CLICCATE QUI per il promo del secondo episodio, Heavy Is the Head.

CLICCATE QUI per la notizia sul ritorno di Blizzard.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Agents of S.H.I.E.L.D. sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Anica Academy: al via l’anno accademico con i nuovi corsi 26 Settembre 2021 - 12:00

Partirà a novembre il corso Creare storie, mentre per gennaio 2022 è previsto il corso Script in progress. Tutti i dettagli

Hellbound: trailer e data di uscita della serie Netflix dall’autore di Train to Busan 26 Settembre 2021 - 11:00

Esseri sovrannaturali appaiono dal nulla per condurre le persone all'Inferno nella serie coreana creata da Yeon Sang-ho, in arrivo il 19 novembre

Pilou Asbæk da Game of Thrones al cast di Salem’s Lot 26 Settembre 2021 - 10:00

L'attore danese sarà il famiglio del vampiro che lo scrittore Ben Mears si ritrova ad affrontare ne Le notti di Salem di Stephen King

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Uno dei personaggi più attesi nella seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. è certamente Barbara Morse alias Mockingbird, supereroina che unisce grandi abilità spionistiche ad altrettanto valide doti di combattimento, e che verrà interpretata da Adrianne Palicki. La settimana scorsa vi abbiamo mostrato la sua prima immagine ufficiale, e abbiamo scoperto che debutterà il prossimo […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.