Se avete seguito la prima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., forse ricorderete che il dodicesimo episodio ha raccontato la genesi di un noto supercriminale (e in seguito supereroe) della Marvel: si tratta di Donnie Gill, studente all’accademia scientifica dello S.H.I.E.L.D. che, esposto agli effetti di una macchina per il controllo del clima, acquisisce poteri criocinetici, che gli permettono di generare il ghiaccio e congelare tutto ciò che lo circonda. Nei fumetti, Donnie è il supervillain Blizzard, avversario principalmente di Iron Man e dei Vendicatori, ma in seguito abbandona l’attività criminale e si consegna allo S.H.I.E.L.D..
Ebbene, al termine della dodicesima puntata, il ragazzo era stato preso in custodia proprio dallo S.H.I.E.L.D., ma sembra che abbia riguadagnato la libertà dopo lo smantellamento dell’organizzazione e gli attacchi dell’Hydra. La sua sorte verrà rivelata nel terzo episodio della seconda stagione, Making Friends and Influencing People, che andrà in onda sulla ABC il prossimo 7 ottobre, con sceneggiatura di Monica Owusu-Breen e regia di Bobby Roth. Eccone la sinossi ufficiale:
Coulson e la sua squadra corrono contro l’Hydra per arrivare a Donnie Gill – un pericoloso superumano che ha l’abilità di congelare gli oggetti – mentre Simmons viene coinvolta dal fuoco incrociato.
Dylan Minnette (Prison Break, Lost, Awake, Blood Story, Prisoners) tornerà nel ruolo di Donnie.
Vi ricordo che la seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. esordirà martedì 23 settembre su ABC. Le guest star comprendono, per il momento, Kyle MacLachlan nel ruolo del padre di Skye; Lucy Lawless in quello dell’agente Isabelle Hartley; Adrianne Palicki in quello di Barbara Morse alias Mockingbird; Reed Diamond in quello di Daniel Whitehall alias Kraken; Nick Blood in quello del mercenario Lance Hunter; Henry Simmons in quello dell’agente Alphonso “Mac” Mackenzie; Simon Kassianides in quello di Bakshi; e Brian Patrick Wade in quello dell’Uomo Assorbente.
CLICCATE QUI per vedere la prima immagine di Peggy Carter e degli Howling Commandos nella premiere.
CLICCATE QUI per vedere il primo spot della premiere.
CLICCATE QUI per la notizia sul casting di Adrianne Palicki.
CLICCATE QUI per leggere la recensione di Beginning of the End, il finale della prima stagione.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Agents of S.H.I.E.L.D. sul nostro Episode39 a questo LINK.
Fonti: ComicBookMovie