L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Agent Carter – James D’Arcy sarà Edwin Jarvis

Di Lorenzo Pedrazzi

jamesdarcy-copertina

In Agent Carter, Peggy potrà contare su alcuni alleati davvero preziosi: non solo i membri degli Howling Commandos (che compariranno insieme a lei in un flashback di Agents of S.H.I.E.L.D.), ma anche Edwin D’Arcy, il maggiordomo di Howard Stark, padre di Tony. Se avete visto la trilogia di Iron Man e il film The Avengers, dovreste ricordare che Tony è supportato da un’intelligenza artificiale chiamata J.A.R.V.I.S., doppiata da Paul Bettany: ebbene, il nome deriva proprio dal fedele maggiordomo di suo padre, che nei fumetti lavora presso la sede dei Vendicatori. La sua presenza in Agent Carter – dove aiuterà Peggy nelle sue missioni per lo Strategic Scientific Reserve (SSR) – consentirà di stabilire ulteriori legami con l’universo cinematografico Marvel, e persino con Avengers: Age of Ultron, dove Bettany interpreterà sia J.A.R.V.I.S. sia l’androide Visione… e questo fattore non sarà certo casuale, anche se Joss Whedon non ha ancora rivelato perché.

In ogni caso, sarà James D’Arcy a prestare il volto a Edwin Jarvis. L’attore inglese è noto soprattutto per i suoi ruoli in Master and Commander, Secret Diary of a Call Girl, Hitchcock e Cloud Atlas, ma lo rivedremo ancora con i fratelli Wachowski anche nel loro prossimo film, Jupiter Ascending.

agentcarter-copertina

Vi ricordo che la prima stagione di Agent Carter andrà in onda al posto di Agents of S.H.I.E.L.D. durante la pausa tra il mid-season finale e la mid-season premiere. Gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely (gli stessi dei film su Capitan America) hanno creato lo show, che durerà 8 episodi, riuscendo così a coprire perfettamente la pausa di due mesi. Agent Carter seguirà le indagini di Peggy Carter (Hayley Atwell), l’egente dei servizi segreti – nonché co-fondatrice dello S.H.I.E.L.D. – che ha debuttato in Captain America: Il primo Vendicatore, ed è poi tornata in veste di protagonista nell’omonimo cortometraggio (Agent Carter, incluso nel Blu-ray di Iron Man 3): lo show sarà inizialmente ambientato nel 1946, e racconterà la vita di Peggy prima della fondazione dello S.H.I.E.L.D., mentre si fa largo nel clima sessista dell’intelligence americana. Dominic Cooper dovrebbe riprendere il ruolo di Howard Stark, come personaggio ricorrente. Ecco la sinossi ufficiale:

Marvel’s Agent Carter, interpretata da Hayley Atwell, segue la storia di Peggy Carter. È il 1946, e la pace comporta per Peggy un duro colpo, poiché viene messa in disparte quando gli uomini ritornano dalla guerra. Lavorando per la SSR (Strategic Scientific Reserve), Peggy deve bilanciare il lavoro amministrativo e le missioni segrete per conto di Howard Stark, il tutto mentre affronta la vita da donna single in America dopo aver perduto il suo grande amore, Steve Rogers. Ispirata dai film Captain America: Il primo Vendicatore e Captain America: The Winter Soldier, insieme al cortometraggio Marvel One-Shot: Agent Carter.

Con Hayley Atwell nel ruolo di Peggy Carter, Marvel’s Agent Carter è prodotta da Christopher Markus, Steve McFeely, Tara Butters, Michele Fazekas, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Jeph Loeb.

La ABC ne ha ordinato la prima stagione senza passare dall’episodio pilota, poiché il cortometraggio è stato considerato alla stregua di un test per verificare la validità dell’idea.

CLICCATE QUI per scoprire alcuni dettagli sulla prima stagione.

CLICCATE QUI per la videointervista a Hayley Atwell.

Fonte: Entertainment Weekly

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Night Teeth: Megan Fox è una vampira nel trailer del film Netflix 22 Settembre 2021 - 21:30

La storia di uno studente universitario che si ritrova a fare da autista a due vampire nel corso di una folle notte...

Lasciami entrare: Showtime ordina la serie con Demián Bichir 22 Settembre 2021 - 20:45

La serie, ispirata al romanzo di John Ajvide Lindqvist e al film da esso tratto, si girerà a New York a partire da inizio 2022

Y: L’Ultimo Uomo – Tutto ciò che c’è da sapere sulla serie 22 Settembre 2021 - 20:30

Y: The Last Man è arrivata su Disney+: ecco alcune informazioni sulla serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughn!

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).