L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Africa – Angelina Jolie dirigerà un biopic sul bracconaggio di elefanti

Di Marlen Vazzoler

angelina-jolie-maleficent

Dopo aver raccontato la guerra in Bosnia nel film In the Land of Blood and Honey e prossimamente la storia di Louis Zamperini un sopravvissuto della seconda guerra mondiale in Unbroken, Angelia Jolie ha trovato il soggetto del suo prossimo film da regista: il bracconaggio di elefanti in una pellicola basata sulla vita del paleoantropologo Richard Leakey.

Intitolato Africa il film narrerà la battaglia di Leakey contro i bracconieri di avorio che minacciavano l’esistenza della popolazione di elefanti africani e l’anima stessa dell’Africa. La sceneggiatura verrà scritta da Eric Roth mentre la produzione è stata affidata alla Skydance Productions di David Ellison che produrrà il film assieme a Dana Goldberg, Jon Peters e la Jolie.

“Ho sentito un profondo legame con l’Africa e la sua cultura per gran parte della mia vita, sono stata attratta dalla bella sceneggiatura di Eric che parla di un uomo coinvolto in violento conflitto con i bracconieri di elefanti che è emerso con una più profonda comprensione dell’impatto dell’uomo e un profondo senso di responsabilità per il mondo che lo circonda”

ha spiegato la Jolie.

La storia di Leakey merita di essere raccontata spiega Ellison:

“Basata sulla vita ispiratrice di Richard Leakey, Africa è una storia che merita di essere raccontata. È molto vicina al mio cuore, e so che supererà le mie aspettative nelle mani di Angelina. È una regista di gran talento ed è certo che trasformerà l’impeccabile sceneggiatura di Eric Roth in un progetto in cui ho sempre voluto che la Skydance fosse coinvolta”.

In Africa la Jolie tornertà inoltre a lavorare con il direttore della fotografia di Unbroken, Roger Deakins.

L’attrice è al momento impegnata sul set del film By the Sea, di cui ha curato la sceneggiatura, con il marito Brad Pitt. Unbroken uscirà nei cinema italiani il 25 dicembre 2014.

Fonte Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".