L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

A George Clooney il Golden Globe alla carriera

Di Valentina Torlaschi

Golden Globe golden globe

In questi giorni i riflettori sono puntati su di lui perché, in una data segreta nelle prossime settimane, la star convolerà a nozze in quel di Venezia in una cerimonia, a quanto pare, celebrata da Walter Veltroni. Ma, ben al di là del gossip, c’è un altro motivo per cui George Clooney fa parlare di sé: il prossimo gennaio, l’attore e regista riceverà infatti il prestigioso Cecil B. DeMille award, meglio noto come il Golden Globe alla carriera.

Nel suo percorso artistico, Clooney ha già ritirato il “globo dorato” quattro volte: tre come attore per Fratello dove sei?, Syriana, Paradiso Amaro, e una come produttore per Argo. L’anno prossimo sarà dunque la quinta onorificenza con il premio alla carriera: il riconoscimento intitolato al grande regista americano Cecil B. DeMille e dedicato a chi “ha dato un contributo speciale e notevole al mondo dell’intrattenimento” è stato consegnato negli ultimi anni a Woody Allen e Jodie Foster. A 53 anni, George non è comunque il più giovane a ritirare questo riconoscimento alla carriera: nel 2013 la Foster aveva 50 anni, mente nel 1962 Judy Garland ne contava 39.

Alla cerimonia dei Golden Globe 2015, già fissata per l’11 gennaio al Beverly Hilton Hotel di Hollywood, George Clooney potrebbe anche partecipare come candidato per la regia del ben poco memorabile The Monuments Men.

Fonte: IW

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Ecco il nuovo costume di Javicia Leslie 27 Ottobre 2020 - 0:51

Ecco le prime due immagini ufficiali del costume di Batwoman, indossato nella seconda stagione dalla nuova protagonista Javicia Leslie

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).