L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
A Cinecittà World è invasione di cosplayer per l’anteprima di Lucca Comics & Games

A Cinecittà World è invasione di cosplayer per l’anteprima di Lucca Comics & Games

Di Leotruman

Cinecittà world cosplay luicca 2014

Nell’attesa della nuova edizione di Lucca Comics & Games, che si terrà dal 30 ottobre al 2 novembre (trovate QUI il programma, ed è una vera rivoluzione!), si è svolto lo scorso weekend una gustosa anteprima in una cornice molto particolare.

Presso Cinecittà World (Roma), il più grande parco tematico in Italia dedicato al mondo del cinema che vanta la collaborazione dello scenografo Dante Ferretti per la realizzazione delle ambientazioni, si è svolta una preview di due giorni dedicata in particolare ai cosplayer e agli appassionati del mondo dei fumetti.

Un weekend a base di cartoon, costumi e divertimento, che ha attirato centinaia di cosplayer (e non solo) e colorato il parco, anche grazie agli eventi in programma. Sul palco centrale, tra lo Studio 1 (sede di alcuni spettacoli, tra i quali Enigma) e Darkmare (il rollercoaster a tematica horror che vola al buio), si sono alternati Cristina D’Avena, Giorgio Vanni insieme ai Figli di Goku, Clara Serina, Superobots e i Raggi Fotonici.

Cinecittà World Comics & Games 5
foto by Walter Truocchio

Gli appassionati del mondo delle sigle dei cartoni animati hanno cantato a squarciagola le canzoni più celebri, e qui sotto potete vedere il nostro video di quando Vanni ha cantato quella de I Cavalieri dello Zodiaco, con il pubblico in delirio:

Nel weekend si sono svolti anche alcuni contest, come quello dedicato alle cartoon cover band semifinaliste del Cartoon Music Contest, ma anche il Nippon World Karaoke Grand Prix, il Cosplay Contest Classico e il Cinecittà World Cosplay Award, gara dedicata alle coppie di cosplayer che mette in in palio un viaggio per due persone al Comi-con di San Diego (semifinali a Lucca, finale sempre a Cinecittà World a dicembre).

cinecittà world cosplayer

Cinecittà World Comics & Games 7

Cinecittà World Comics & Games 11

Cinecittà World Comics & Games 12

Ecco alcune foto che abbiamo scattato durante il weekend (l’intera gallery QUI).

Cinecittà World Comics & Games 4
foto by Walter Truocchio
Cinecittà World Comics & Games 1
foto by Walter Truocchio
Cinecittà World Comics & Games 6
foto by Walter Truocchio
Cinecittà World Comics & Games 2
foto by Walter Truocchio

Vi ricordiamo che sul nostro ScreenWeek Cosplyer trovate tutte le foto scattate ai cosplayer mascherati presenti nel weekend: vi basterà registrarvi (è facilissimo e gratuito) per taggarvi e scaricarle in alta definizione!

CLICCA SULL’IMMAGINE SOTTOSTANTE

COSPLAYER

Fonte: ScreenWeek

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).