Archivio

A Cinecittà World è invasione di cosplayer per l’anteprima di Lucca Comics & Games

Pubblicato il 24 settembre 2014 di Leotruman

Nell’attesa della nuova edizione di Lucca Comics & Games, che si terrà dal 30 ottobre al 2 novembre (trovate QUI il programma, ed è una vera rivoluzione!), si è svolto lo scorso weekend una gustosa anteprima in una cornice molto particolare.

Presso Cinecittà World (Roma), il più grande parco tematico in Italia dedicato al mondo del cinema che vanta la collaborazione dello scenografo Dante Ferretti per la realizzazione delle ambientazioni, si è svolta una preview di due giorni dedicata in particolare ai cosplayer e agli appassionati del mondo dei fumetti.

Un weekend a base di cartoon, costumi e divertimento, che ha attirato centinaia di cosplayer (e non solo) e colorato il parco, anche grazie agli eventi in programma. Sul palco centrale, tra lo Studio 1 (sede di alcuni spettacoli, tra i quali Enigma) e Darkmare (il rollercoaster a tematica horror che vola al buio), si sono alternati Cristina D’Avena, Giorgio Vanni insieme ai Figli di Goku, Clara Serina, Superobots e i Raggi Fotonici.

foto by Walter Truocchio

Gli appassionati del mondo delle sigle dei cartoni animati hanno cantato a squarciagola le canzoni più celebri, e qui sotto potete vedere il nostro video di quando Vanni ha cantato quella de I Cavalieri dello Zodiaco, con il pubblico in delirio:

Nel weekend si sono svolti anche alcuni contest, come quello dedicato alle cartoon cover band semifinaliste del Cartoon Music Contest, ma anche il Nippon World Karaoke Grand Prix, il Cosplay Contest Classico e il Cinecittà World Cosplay Award, gara dedicata alle coppie di cosplayer che mette in in palio un viaggio per due persone al Comi-con di San Diego (semifinali a Lucca, finale sempre a Cinecittà World a dicembre).

Ecco alcune foto che abbiamo scattato durante il weekend (l’intera gallery QUI).

foto by Walter Truocchio

foto by Walter Truocchio

foto by Walter Truocchio

foto by Walter Truocchio

Vi ricordiamo che sul nostro ScreenWeek Cosplyer trovate tutte le foto scattate ai cosplayer mascherati presenti nel weekend: vi basterà registrarvi (è facilissimo e gratuito) per taggarvi e scaricarle in alta definizione!

CLICCA SULL’IMMAGINE SOTTOSTANTE

Fonte: ScreenWeek