L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

50 Sfumature di Grigio – Charlie Hunnam ‘Ho avuto una sorta di esaurimento nervoso’

Di Marlen Vazzoler

charlie-hunnam

Molto inchiostro è stato consumato sul casting e poi l’uscita dal casting di Charlie Hunnam per la parte di Christian Grey in 50 Sfumature di grigio. A quasi un anno di distanza l’attore confessa che

“Non avrei mai firmato se non avessi voluto farlo. Era un periodo molto, molto difficile della mia vita”.

Fin dall’inizio l’attore aveva detto che non aveva a disposizione il tempo per girare il progetto ma ha incontrato la regista, Sam Taylor-Johnson, perché voleva incontrarla ed era rimasto intrigato da lei come artista.

“E poi me ne sono innamorato creativamente. Ho cominciato a parlare di questa cosa e sono diventato così eccitato. Mi sono innamorato del personaggio e ho cominciato a vederlo e a diventarne intossicato, che è il modo in cui lavoro: trova un personaggio che ami e comincia a pensarci tutto il tempo”.

Ma dopo aver accettato il ruolo la produzione della sesta stagione di Sons of Anarchy è stata rimandata rispetto alla data inizialmente concordata, Hunnam aveva già incastrato i tempo al massimo per poter partecipare al film di Guillermo del Toro, Crimson Peak a Toronto, durante la pausa, e il filmaker aveva creato una tabella di lavorazione che si adattasse agli impegni dell’attore. Ma a questo punto Hunnam si è reso conto che doveva dire di no a qualcosa.

“Avrei finito Sons alle 23, di venerdì sera, salire su un aereo il sabato mattina per Vancouver per Fifty, perdere un’intera settimana di prove e cominciare a girare il lunedì mattina. L’avrei filmato, finito di mercoledì e il lunedì seguente avrei cominciato Crimson Peak a Toronto. Ho avuto… francamente, una sorta di esaurimento nervoso”.

Le petizioni online contro il suo casting e quelli che volevano parlargli del ruolo hanno contribuito a complicare la situazione.

“Ho detto ‘Io non posso… Io non posso’. Fallire su una scala così grande – perché Fifty sarà massiccio, sarebbe stato enorme. Non volevo davvero fallire su una scala così grande e non potevo passare da Jax Teller a Christian Grey in 48 ore. Ho morso più di quello che potevo masticare ed è stato doloroso. Ho amato il personaggio e volevo farlo. È stata una situazione di m… Mi è davvero, davvero dispiaciuto. Era di una di quelle cose che sei dannato se le fa e dannato se non le fai”.

L’attore ha finito di girare Crimson Peak e prossimamente potrebbe interpretare Re Arthù nel film di Guy Ritchie.

L’uscita di 50 Sfumature di Grigio è ufficialmente fissata per San Valentino 2015: per l’esattezza il film approderà nelle sale americane il 15 febbraio 2015. Per rimare aggiornati sulle passioni intorno a questa pellicola, qui la pagina Facebook.

Fonte moviefone

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Anica Academy: al via l’anno accademico con i nuovi corsi 26 Settembre 2021 - 12:00

Partirà a novembre il corso Creare storie, mentre per gennaio 2022 è previsto il corso Script in progress. Tutti i dettagli

Hellbound: trailer e data di uscita della serie Netflix dall’autore di Train to Busan 26 Settembre 2021 - 11:00

Esseri sovrannaturali appaiono dal nulla per condurre le persone all'Inferno nella serie coreana creata da Yeon Sang-ho, in arrivo il 19 novembre

Pilou Asbæk da Game of Thrones al cast di Salem’s Lot 26 Settembre 2021 - 10:00

L'attore danese sarà il famiglio del vampiro che lo scrittore Ben Mears si ritrova ad affrontare ne Le notti di Salem di Stephen King

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Molto inchiostro è stato consumato sul casting e poi l’uscita dal casting di Charlie Hunnam per la parte di Christian Grey in 50 Sfumature di grigio. A quasi un anno di distanza l’attore confessa che “Non avrei mai firmato se non avessi voluto farlo. Era un periodo molto, molto difficile della mia vita”. Fin dall’inizio […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.