21 Jump Street era stata una delle commedie più riuscite del 2012 che, sebbene in Italia fosse passata in sordina, negli Usa aveva incassato ben 138 milioni di dollari e nel mondo 200 milioni. Un sequel era stato subito messo in produzione e infatti quest’anno abbiamo potuto vedere al cinema 22 Jump Street ritrovando sul grande schermo i folli agenti segreti Channing Tatum e Jonah Hill. La pellicola è uscita tra giugno e luglio un po’ in tutto il mondo raccogliendo quasi 320 milioni di dollari a fronte di un budget di 50 milioni: un altro ottimo risultato che ha spinto ora la Sony a dare il via libera a un terzo capitolo.
Come si legge su Deadline, 23 Jump Street si farà. Il terzo episodio della saga comica ispirata all’omonima serie tv anni ’80 con Johhny Depp sarà prodotto da Sony Pictures e Original Film che hanno già ingaggiato lo sceneggiatore Rodney Rothman per scrivere lo script. Rothman aveva già lavorato sulla storia di 22 Jump Street.
La grande domanda, a questo punto, è: i geniali registi Phil Lord e Chris Miller (gli stessi di Piovono polpette e del bellissimo The Lego Movie) torneranno dietro la macchina da presa anche per 23 Jump Street dopo aver fantasticamente diretto i primi due film? Deadline riporta che i due supervisioneranno la sceneggiatura come producer insieme a Neal Moritz, Hill e Tatum, ma nessuna conferma è arrivata sul loro ruolo da registi. Tutto dipenderà, ovviamente, dalla loro schedule e dai loro prossimi impegni.
Chi ha visto 22 Jump Street, ricorderà che il film finiva con un esilarante montaggio di presunti sequel: be’, ora almeno 23 Jump Street diventerà realtà. Per gli altri, non resta che aspettare.
Fonte: CS