L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Verso il Gamescom 2014: Ferragosto infuocato per i Videogames

Verso il Gamescom 2014: Ferragosto infuocato per i Videogames

Di Fabrizio Tropeano

gamescom_2014

Mentre gran parte degli italiani si godrà le ferie nel corso della settimana di Ferragosto, in Germania, esattamente a Colonia, l’industria videoludica mondiale si troverà al Gamescom, il più importante appuntamento estivo per il gaming e secondo d’importanza oramai soltanto all’E3 di Los Angeles.

L’evento si svolgerà dal 13 al 17 Agosto ma gli appuntamenti più importanti avverranno prima dell’apertura al pubblico della fiera. A dare inizio al Gamescom ci penserà Microsoft dalle 14 di Martedi 12 agosto con una conferenza che, a detta della multinazionale di Redmond, svelerà grandi sorprese per Xbox One, la console next gen che se pur debba inseguire Playstation 4, ha già venduto quasi 5 milioni di unità. Microsoft per annunciare io suo meeting ha diffuso questo video che promette anche un’anteprima del multiplayer di Call of Duty Advanced Warfare per lunedi 11 Agosto.

A stretto giro di ruota, sempre martedi 12 Agosto ma alle 19 l’appuntamento è con Sony. La multinazionale nipponica non ha rilasciato un filmato di lancio, ma alcune dichiarazioni ufficiali parlano di una conferenza per il Gamescom ricca di novità e contenuti al pari di quella per l’E3 di Los Angeles.

Il giorno successivo, a scendere in campo sarà Electronic Arts con una conferenza di due ore dalle 10 alle 12. Previste novità su Battlefield Hardline (che intanto è stato posticipato al 2015), Dragon Age: Inquisition, The Sims 4, FIFA 15 e Dawngate. In due ore forse ci sarà anche occasione di annunciare qualcosa di nuovo? Staremo a vedere.

gc_2012_p_2

Poi altri publisher hanno fatto sapere con quali titoli saranno all’evento: Konami punta tutto sui due brand più forti che ha all’interno della sua line up. Ovviamente ci riferiamo a Metal Gear Solid 5 Phantom Pain e Pro Evolution Soccer 2015.

Koch Media che gioca in casa, focalizzerà l’attenzione su Dead Island 2 ed il relativo Spin-Off per console “old gen” Dead Island Epidemic, ma darà modo di provare anche gli altri titoli in uscita prossimamente come Metro Redux, Risen 3 Titan Lords e Sacred 3.

wii_u_stand_gamescom

Infine Square Enix mostrerà le ultime produzioni dedicate ai suoi fortissimi brand come Tomb Raider, Dragon Quest e Final Fantasy. Rimanendo in ambito nipponico, anche Nintendo sarà della partita ma al momento non sono arrivate conferme sui programmi e sui giochi presenti in fiera.

A far da contorno poi ci saranno tantissimi sviluppatori indipendenti: la scena indie in ambito videoludico è sempre più dinamica olte che in espansione ed il Gamescom di quest’anno ne darà un’ulteriore conferma.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Primo Wrath of Man con $8M, seguito da Demon Slayer 9 Maggio 2021 - 22:58

Wrath of Man, il film di Guy Ritchie interpretato da Jason Statham apre al primo posto con $8M al Box Office USA, seguito da Demon Slayer

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.