Il cast della seconda stagione di True Detective non è stato ancora ufficializzato, ma pare proprio che Colin Farrell e Taylor Kitsch, come vi abbiamo riportato quache settimana fa, saranno tra gli interpreti principali. A tal proposito, The Wrap (via Collider) segnala che Vince Vaughn sarebbe in trattative per il ruolo dell’antagonista, mentre Elisabeth Moss è stata presa in considerazione per la protagonista femminile, e Michelle Forbes per un ulteriore ruolo chiave. Prima di descrivere i rispettivi personaggi, però, il sito riporta anche una nuova sinossi della seconda stagione (ovviamente non ufficiale):
La seconda stagione di True Detective comincerà con la morte di Ben Caspar, il sindaco corrotto di una fittizia città californiana, trovato brutalmente ucciso nel mezzo di un accordo potenzialmente rivoluzionario che dovrebbe risolvere il problema degli ingorghi autostradali in California. Tre agenti di polizia, provenienti da diverse città e istituzioni governative, vengono incaricati di trovare il colpevole. Presto, scoprono che le loro indagini hanno implicazioni molto più ampie e oscure di quanto pensassero.
Il cadavere del cinquantaduenne Ben Caspar viene ritrovato lungo un tratto isolato dell’autostrada che costeggia il Pacifico, vicino a Big Sur: ha un occhio bruciato, i genitali mutilati, e simboli satanici incisi sul petto. Si scopre che aveva un’inclinazione per il sesso violento, ed era coinvolto in pratiche occulte.
Le descrizioni dei personaggi – anche queste non ufficiali – ci offrono inoltre maggiori dettagli sui loro ruoli:
Vince Vaughn: Frank Semyon, ex criminale, è ora un uomo d’affari che lavora con il sindaco locale e i suoi colleghi politici per promuovere la costruzione di un sistema ferroviario ad alta velocità che collega il sud e il nord della California, al fine di lucrare sui finanziamenti federali e trarre profitto dall’acquisizione delle terre.
Elisabeth Moss: Ani Bezzerides è una donna tosta e pragmatica che svolge l’incarico di sceriffo di Monterrey, ma il suo passato turbolento l’ha condotta sulla strada del gioco d’azzardo e dell’alcolismo. Deve fare rapporto allo sceriffo James O’Neill e al vice sceriffo Marla Simenon, mentre il suo partner, Elvis Ilinca, potrebbe avere una cotta per lei. Ani ha un padre hippie che è stato assente durante la sua infanzia, e una sorella minore che non ha paura di mostrare il suo corpo; inoltre, Ani sta indagando sulla scomparsa di un’ex compagna di classe di quest’ultima.
Colin Farrell: Ray Velcoro, danneggiato da anni di problemi personali e professionali, è un cocainomane che si regge in piedi a malapena, e ha difficoltà a gestire la rabbia. Si trova sul libro paga di Frank, e sta dando battaglia alla sua ex moglie per la custodia del loro unico figlio, Chad.
Taylor Kitsch: Paul Woodrough, 28 anni, è un affascinante veterano dell’esercito che ha visto la sua parte di violenza e distruzione. È un motociclista della polizia stradale californiana, ma è stato sospeso dopo aver sollecitato una bellissima ragazza – da lui fermata in stato di ubriachezza – a praticargli del sesso orale. Fa rapporto al comandante Floyd Heschmeyer, e ha una fidanza latina con cui rompe quando viene assegnato alle indagini sull’omicidio di Caspar.
Michelle Forbes: potrebbe interpretare l’ex moglie di Ray (sopravvissuta a una violenza sessuale), oppure l’ammaliante ma volubile moglie di Frank.
Nel caso venisse confermato, per Vince Vaughn si tratterebbe di un ritorno ai suoi vecchi ruoli da antagonista, dopo anni trascorsi a interpretare commedie romantiche o demenziali. Per Elisabeth Moss sarebbe invece la consacrazione definitiva nella televisione di qualità: ricordiamo infatti le sue prove in Mad Men e Top of the Lake, dove interpretava la protagonista. Michelle Forbes, veterana del piccolo schermo, non farebbe altro che coronare la sua brillante carriera televisiva, durante la quale ha inanellato ruoli importanti in show prestigiosi come The District, 24, Battlestar Galactica, Prison Break, True Blood, In Treatment, The Killing, Chicago Fire e Orphan Black.
Pare inoltre che la produzione abbia contatto Andrew Dominik (L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, Killing Them Softly) per affidargli la regia di alcuni episodi, ma il regista potrebbe essere troppo occupato con il suo biopic su Marilyn Monroe, Blonde, dunque non è chiaro se sarà in grado di accettare. Vi terremo aggiornati.
CLICCATE QUI per leggere la recensione del season finale di True Detective.
CLICCATE QUI per la notizia sul possibile coinvolgimento di William Friedkin come regista della seconda stagione.
CLICCATE QUI per leggere i rumor circa il protagonista della seconda stagione.
CLICCATE QUI per il fantacasting di twitter relativo alla seconda stagione.
CLICCATE QUI per alcune anticipazioni di Pizzolatto sulla seconda stagione.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di True Detective sul nostro Episode39 a questo LINK.
Fonte: Collider