Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/08/toshio-suzuki.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Toshio Suzuki: ‘Hayao Miyazaki potrebbe tornare con un corto’

Toshio Suzuki: ‘Hayao Miyazaki potrebbe tornare con un corto’

Di Marlen Vazzoler

toshio-suzuki

Hayao Miyazaki potrebbe fare ancora qualcos’altro per lo Studio Ghibili, lo ha dichiarato il co-fondatore e produttore dello studio Toshio Suzuki durante il programma della NHK Asa Ichi, giovedì mattina.

“Questa è una mia ipotesi ma penso che potrebbe trattarsi di un corto”.

Suzuki racconta che Miyazaki gli ha parlato della realizzazione di un corto per il Museo Ghibli che si trova a Mitaka, Tokyo. Il Museo proietta diversi corti realizzati dallo Studio all’interno del Saturn Theater, durante la giornata, ma è possibile vedere un solo corto durante la propria visita.
In questo caso il nuovo progetto si aggiungerebbe alla lunga lista di cortometraggi che il filmaker giapponese ha realizzato fino a questo momento: The Whale Hunt, Koro’s Big Day Out, Mei and the Kitten Bus, Mon Mon the Water Spider, House Hunting, Hoshi o Katta Hi, e Mr. Dough and the Egg Princess.

Il produttore ha inoltre chiarito le precedenti dichiarazioni che nei giorni scorsi hanno causato allarme tra i fan, sul futuro dello Studio:

“Stiamo cambiando il nostro modo di fare (animazione). Volevamo fare una compagnia dei sogni. Abbiamo pensato di fare ciò quello che era più adatto per noi e di non fare ciò che non si addiceva a noi. Siamo stati in grado di realizzare (il sogno) in una certa misura e siamo molto felici di questo. Ma ora siamo a un punto in cui dobbiamo pensare a quello che faremo dopo”.

Comne cambierà l’animazione dello Studio, è la domanda che ci poniamo tutti. Chissà se la serie animata di Sanzoku no Musume Ronia (Ronja: La figlia del brigante) che andrà in onda questo autunno, potrà fornire qualche indicazione sul futuro dello Studio. Nello speciale qui sopra potete vedere delle immagini inedite sul dietro le quinte del progetto di Goro Miyazaki e di When Marnie was there di Hiromasa Yonebayashi.

Miyazaki si è ritirato l’anno scorso come regista di lungometraggi animati, anche se Suzuki ha precedentemente ammesso che il disegnatore oggi giorno si presenta allo Studio a dirigere gli animatori. Anche Suzuki si è dimesso quest’anno, lasciando il posto di produttore per assumere il titolo di manager generale.

QUI, trovate il nostro speciale sui corti dello Studio Ghibli
QUI, la nostra recensione di When Marnie was there

Fonte Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Campionati Mondiali Pokémon 2022: da oggi a Londra 18 Agosto 2022 - 16:00

Sono in corso i Campionati Mondiali Pokémon 2022, a Londra: Pokémon Masters EX e Pokémon UNITE sono sotto i riflettori, con altre novità relative al GCC e a Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto in arrivo.

She-Hulk: un fumetto in regalo con il QR Code nascosto nel primo episodio 18 Agosto 2022 - 15:59

Nel primo episodio She-Hulk è nascosto un QR Code grazie al quale è possibile ottenere un link che rimanda al primo numero di The Savage She-Hulk

Tom Holland lascia i social: “Perdo la testa quando leggo di me online” 18 Agosto 2022 - 15:00

La star della saga di Spider-Man ha deciso di "fare un passo indietro" dai social, per concentrarsi sulla sua salute mentale

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?