L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tom Hiddleston sarà il nuovo Ben-Hur?

Di Filippo Magnifico

Tom Hiddleston High-Rise Condominio

Un interessante aggiornamento per la nuova versione di Ben-Hur, che sarà diretta da Timur Bekmambetov, il regista di Wanted e del non proprio fortunato La leggenda del cacciatore di vampiri. Interessante perché riguarda l’attore che potrebbe prendere il posto un tempo di Charlton Heston, interpretando il protagonista Judah Ben-Hur.

Sembra infatti che Tom Hiddleston, famoso per aver interpretato il ruolo di Loki nei cinecomic Marvel The Avengers, Thor e Thor: The Dark World, sia al momento in trattative con la produzione, anche se per il momento non esistono conferme ufficiali.

Di questo film se ne parla da inizio 2013: grazie al successo finanziario ottenuto prima da Skyfall e poi da Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato, la MGM era in qualche modo uscita dalla crisi finanziaria che l’aveva colpita e, forte dei nuovi fondi, aveva comprato lo script di Keith Clarke (The Way Back) per realizzare un reboot di Ben Hur, prodotoa da Sean Daniel e Joni Levin, con Clarke e Jason Brown nel ruolo di produttori esecutivi.

Da quel che si sa, questo nuovo film non sarà un remake della notissima pellicola (da 11 Premi Oscar) diretta da William Wyler 1959. Piuttosto, lo script sarà basato sul romanzo di Lew Wallace, Ben-Hur (Ben-Hur: A Tale Of The Christ), uno dei libri più venduti al mondo dopo la Bibbia e Via col vento. Lo studio, dietro alla realizzazione del film muto del 1927 e di quello interpretato da Charlton Heston nel 1959, ha preferito usare il libro come base della nuova pellicola, visto che quest’ultimo è di pubblico dominio, dato che non possiede più i diritti del film di William Wyler, venduti negli anni ottanta alla Ted Turner.

Fonte: DeadLine

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

La serie ispirata ai Goonies non si farà… almeno non alla Fox 9 Maggio 2021 - 18:00

The Film Reenactment Project, serie su degli studenti che realizzano un remake de I Goonies a scuola, verrà proposta ad altre emittenti

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.