Archivio

Tom Cruise più spericolato che mai sul set di Mission: Impossible 5 [VIDEO]

Pubblicato il 26 agosto 2014 di Filippo Magnifico

Sono cominciate ormai da qualche giorno le riprese di Mission: Impossible 5, il quinto capitolo della saga inaugurata nel 1996 da Brian De Palma e ispirata alla omonima serie televisiva creata da Bruce Geller nel 1966. Nelle ultime ore ci siamo trovati di fronte alle prime foto dal set, che ritraevano il protagonista Tom Cruise intento a realizzare i suoi stunt senza l’aiuto di controfigure. Ecco ora che arrivano i primi video:

Nel cast del film troveremo anche Jeremy Renner (William Brandt) e Ving Rhames (Luther Stickell). Le riprese di Mission: Impossible 5 si svolgeranno prima a Vienna e poi a Londra, dove verranno girati prima gli esterni: un inseguimento in barca sul Tamigi, delle scene nelle carrozze della linea Emirates Cable e un inseguimento in moto lungo The Mall, il viale che collega Buckingham Palace all’Admiralty Arch, nei pressi di Trafalgar Square, e poi andranno nei Leavesden Studios dove si terrà la maggior parte della fotografia principale. Non sono state ancora confermate le riprese all’interno del palazzo di Westminster o Houses of Parliament.

Alcune scene verranno girate in diverse città marocchine, Rabat, Marrakech, Casablanca e l’ebraica Mellah. La troupe sta già preparando le location mentre Cruise arriverà sul set a settembre.

Faranno inoltre parte del cast Rebecca Ferguson, probabilmente nei panni del braccio destro e della donna di Hunt e Alec Baldwin che potrebbe interpretare il capo della CIA. Mission: Impossible 5 arriverà nelle sale il 25 dicembre 2015.