I membri del cast di The Walking Dead temono costantemente di ricevere dalla produzione una telefonata in cui gli venga rivelata l’imminente morte del loro personaggio. E come dargli torto, diversi personaggi sono deceduti nel corso delle quattro stagioni dello show della AMC e il conteggio dei cadaveri non accenna a fermarsi.
Ma l’unica persona ad avere una chiara idea di quando morirà ciascun personaggio è il creatore del fumetto, Robert Kirkman.
“Ho una buona idea di quando tutti devono morire. In una certa misura, se seguiamo il fumetto, forse anche più di quanto ne è a conoscenza Scott [Gimple]”.
Cominciando a indicare a dei cadaveri immaginari, durante la sua intervista con EW, Kirkman spiega:
“Così sono sempre lì a… due anni, tre anni, sei mesi, due settimane, oh, Dio, questo è terribile! È veramente duro. Facendo il fumetto non c’erano problemi perché era solo frasi su un foglio. Qualsiasi cosa. Stiamo uccidendo quel tipo, fantastico. Ma con lo show, è terribile perché lavoriamo tutti insieme, usciamo, e ci divertiamo . Ma, si sa, la storia deve essere fatta e la gente deve morire, come mi piace dire. È piuttosto dura”.
Ma Gimple e Kirkman non possono avvisare con molto anticipo gli attori, su quando arriverà il momento in cui il loro persoanggio morirà nel caso di un cambio dei piani all’ultimo minuto.
“Non glielo puoi dire perché cambiamo costantemente idea. E questa è un’altra brutta cosa. Non possiamo dargli con molto anticipo un avviso perché c’è sempre la possibilità che quando cominciamo a scrivere gli script, dopo aver pianificato tutto, pensiamo ‘No, quel personaggio vivrà’. Ed è accaduto diverse volte, così non vogliamo dare false notizie a seconda della situazione”.
La serie riprenderà come ogni anno ad ottobre sul canale AMC (in Italia su Fox).
CLICCATE QUI per le featurette sulla quinta stagione.
CLICCATE QUI per la prima clip dalla quinta stagione.
CLICCATE QUI per il resoconto del panel del Comic-Con di San Diego
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Walking Dead sul nostro Episode39 a questo LINK.
Fonte EW